Home » Internazionali di Roma, tifosi italiani gelati dall’annuncio | “Lo abbiamo aspettato per mesi”: il più atteso di tutti vicino al forfait

Internazionali di Roma, tifosi italiani gelati dall’annuncio | “Lo abbiamo aspettato per mesi”: il più atteso di tutti vicino al forfait

Sinner e Berrettini in Coppa Davis
Sinner e Berrettini in Coppa Davis – Ansa – Ilromanista.it

Quando manca poco meno di una settimana all’inizio degli Internazionali d’Italia gli appassionati di tennis sono scossi da una doccia fredda

All’inizio degli Internazionali d’Italia manca ormai una manciata di giorni e l’attesa dei tifosi italiani e di tutti gli appassionati di tennis è a dir poco alle stelle. Il numero di biglietti venduti dimostra una volta di più quanto sia sentito il torneo romano.

I campi del Foro Italico sono pronti ad accogliere tutti i migliori giocatori del ranking mondiale, a cominciare dal numero uno: Jannik Sinner è pronto al rientro in campo dopo i tre mesi di squalifica imposti dall’accordo con la WADA.

Il caso doping è ormai definitivamente alle spalle e il fuoriclasse altoatesino proprio in questi giorni sta rifinendo la sua preparazione in vista del grande evento della Capitale. Chissà che non sia questa la volta buona per rivedere un italiano conquistare la coppa del vincitore.

L’ultimo trionfo azzurro risale infatti a mezzo secolo fa, all’anno 1976 quando a scatenare l’entusiasmo dei 5.000 tifosi presenti sulle tribune del campo centrale fu Adriano Panatta: il tennista romano superò in quattro set un grande avversario come Guillermo Vilas.

Internazionali d’Italia, tifosi disperati: il campione più amato non ci sarà

In questa nuova stagione trionfale del tennis italiano sono almeno tre i giocatori in grado di sfatare il tabù: Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Tra l’altro proprio l’ex finalista di Wimbledon sarebbe l’unico, in quanto romano doc, a giocare in casa al 100%.

Purtroppo però le ultime notizie che giungono da Madrid non sono rassicuranti: nel corso del match contro il britannico Jack Draper, valido per gli ottavi del Masters 1000 della Capitale spagnola, Berrettini ha accusato un infortunio ai muscoli addominali.

Berrettini costretto al ritiro
Matteo Berrettini potrebbe saltare Roma – Ansa – Ilromanista.it

Internazionali d’Italia, il forfait è dietro l’angolo: le dichiarazioni spiazzano tutti

Berrettini si è ritirato dopo aver perso il primo set al tie break e le sue dichiarazioni rilasciate al termine dell’incontro hanno fatto scattare l’allarme in vista di Roma: “Mi sono ritirato perché il gioco non valeva la candela, c’era un rischio grosso di farsi male. E l’ultima cosa che voglio è infortunarmi agli addominali durante la stagione“.

E soprattutto – ha aggiunto il tennista romano – per giocare contro i migliori al mondo ho bisogno delle mie armi al 100%. E questo oggi non c’era. Farò di tutto per recuperare per Roma. Mi dispiace perché tengo molto a questo torneo, anche oggi stavo giocando bene nonostante tutto“.