Rissa furibonda davanti al podio: MotoGP, la confessione è scioccante | Botte da orbi tra i 2 protagonisti

Il Mondiale di MotoGP è già una corsa a tre: protagonisti i fratelli Marquez e Pecco Bagnaia. La tensione però gioca brutti scherzi
La stagione di MotoGP è iniziata sotto il segno dei fratelli Marquez: non solo il grande favorito Marc, il maggiore, che trasferitosi nel team ufficiale della Ducati ha iniziato il mondiale alla grande vincendo tre dei gran premi finora disputati.
Se i successi dell’otto volte campione del mondo erano ampiamente prevedibili e pronosticabili, è apparsa molto più sorprendente la crescita esponenziale e finora inarrestabile di Alex, il minore dei fratelli Marquez.
Il pilota del team Gresini, pur avendo ottenuto una sola vittoria finora, grazie ai tanti e importanti piazzamenti ottenuti in tutte le gare fin qui disputate si trova al comando della classifica mondiale.
Il ruolo del terzo incomodo spetta di diritto a Francesco ‘Pecco’ Bagnaia: il centauro torinese, due volte campione del mondo, occupa la terza piazza nella graduatoria generale alle spalle dei Marquez, con un distacco da Alex di venti punti.
MotoGP, la tensione è alle stelle: rissa e botte sul podio
Proprio tra Bagnaia e Marc Marquez, i due compagni di squadra, si è accesa la tensione a causa di qualche duello in pista in cui i due piloti non hanno rinunciato a manovre fin troppo spregiudicate.
Del resto la storia recente della MotoGP è fatta soprattutto di grandi e feroci rivalità, spesso e volentieri sfociate in durissimi scontri fisici anche fuori dalle piste. Vere e proprie risse da saloon in cui i protagonisti se le sono date di santa ragione.

MotoGP, la testimonianza è esplicita: si presero a pugni
Una di queste inimicizie è quella che caratterizzò l’inizio degli anni duemila, la battaglia senza quartiere tra Valentino Rossi e Max Biaggi. All’epoca il Dottore era l’enfant prodige del motociclismo mondiale, mentre Biaggi era il campione affermato.
La testimonianza di quanto accadde a Barcellona nel 2001, forse il momento di maggior tensione tra i due, arriva da Loris Capirossi, ex pilota e amico di Valentino. In un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’ l’ex centauro romagnolo ha svelato un clamoroso retroscena: “Io ero l’anima buona fra i due rivali che si scannavano. Ricordo benissimo che al Montmelò Valentino e Max si presero a pugni sulla scaletta che portava al podio. Una scena degna di una rissa da saloon“.