“Vogliamo costruire il futuro con lui”: Roma, a dare l’annuncio ci ha pensato Ghisolfi | Contratto fino al 2027

Svolta a sorpresa per una Roma sempre più da qualificazione in Champions. Ghisolfi foriero di altre buone notizie. L’annuncio che fa godere.
Tutto si può dire ai Friedkin, volendo anche a Florent Ghisolfi, tranne che non ne hanno provate di ogni per trattenere Claudio Ranieri a Roma. I tifosi lo hanno pregato, i giornalisti, incalzano, ma non c’è stato nulla da fare.
Neanche i soldi della proprietà statunitense, pronti a trasformare l’allenatore di San Saba nel più pagato della Serie A, gli hanno fatto cambiare idea. Il paradosso è che la Roma, attualmente quarta insieme a Juventus e Lazio, nemmeno se dovesse centrare la qualificazione in Champions, avrà Claudio Ranieri in panchina nella stagione che verrà.
Ci hanno provato un po’ tutti a convincere Claudio Ranieri, nemmeno un Olimpico tornato sold out ogni volta che scende in campo la Roma ha avuto l’effetto da dietrofront. Ranieri è imbattuto in Serie A nel 2025, ha restituito gioco, entusiasmo e risultati a una squadra che sembrava destinata all’ennesima stagione anonima. Eppure, nonostante il vento sia cambiato e la piazza lo acclami, a fine stagione se ne andrà. Di nuovo.
Così non resta che pensare al suo sostituto. Ci sta lavorando Florent Ghisolfi da un bel po’. Ha dato, su suggerimento proprio di Claudio Ranieri, una shots list ai Friedkin con i papabili sostituti dell’allenatore testaccino. Ma alla fine sceglieranno Dan e Ryan.
Toto-allenatore
Stefano Pioli, che sembra aver concluso la sua esperienza nell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo dopo l’eliminazione nella semi della Champions League asiatica. L’ex Montella e Sarri. C’è chi assicura che nel toto-allenatore giallorosso ci sia perfino Cesc Fabregas, molto sibillino sulla sua permanenza a Como, al quale ha dato comunque priorità.
Nel frattempo Florent Ghisolfi sta portando avanti delle trattative volte a capire chi seguirà nella Roma. Due nomi su tutti. Già nella trasferta di Milano l’uomo mercato giallorosso aveva preannunciato che il rinnovo di Mile Svilar era a buon punto. Dopo la super prestazione con la Fiorentina, i giallorossi faranno certamente un passo avanti. Non possono fare altrimenti. Non solo.

Resta anche lui
“Non abbiamo mai nascosto che ci aspettiamo di più”. Il riferimento esplicito è nei confronti di Artem Dovbyk. Uno che segna (17 gol complessivi finora nel primo anno in giallorosso) ma non convince, che potrebbe tornare perfino al Girona, stando alla “prensa” catalana. Ghisolfi non la pensa in questo modo.
“Siamo contenti di lui e del suo lavoro e del suo impegno – dice Ghisolfi nel pre-gara di Roma-Fiorentina – vogliamo essere con lui, lavorare con lui e costruire il futuro con lui”. Anche se non ci sarà un Claudio Ranieri per cui stanno finendo gli aggettivi. Positivi, ovviamente.