Telefonata in piena notte, la panchina è tutta sua | Fatta per Maurizio Sarri: accordo lampo e firma sul contratto

Telefonata nel cuore della notte, panchina assegnata a Maurizio Sarri: il mister torna in pista dalla prossima stagione
L’attesa è finita. Anzi, potrebbe finire. Il condizionale, mai come in questi casi, è più che d’obbligo. Anche se risulta davvero difficile pensare che un allenatore importante ed esperto come Maurizio Sarri non sia riuscito a trovare una panchina in questa stagione.
La risposta è molto semplice: al nativo di Napoli non piace affatto subentrare, a stagione in corso, prendendo il posto di un suo collega. Probabilmente la prenderebbe come mancanza di rispetto oppure no. Questo non lo sappiamo.
La cosa certa, invece, è che Sarri vuole ripartire nella maniera più corretta possibile: ancor prima dell’inizio della stagione per conoscere, al meglio, i suoi nuovi calciatori. Una nuova avventura, in Serie A, potrebbe seriamente arrivare per il tecnico.
Dopo l’esperienza alla Lazio (terminata con le dimissioni nel mese di marzo), l’allenatore è pronto a ritornare in pista. D’altronde le possibilità e le occasioni di certo non mancano.
Sarri, ritorno in Serie A vicino: sarà lui il nuovo tecnico per la prossima stagione
Maurizio Sarri pronto a ripartire. Ed, a quanto pare, potrebbe seriamente rifarlo dal Milan. Non si tratterebbe affatto della prima volta che il suo nome venga accostato al club rossonero. Già in passato (addirittura poco prima di firmare per il Napoli) il mister era stato visionato attentamente dal “Diavolo” dopo il buon campionato, terminato con una salvezza in anticipo, disputato in quel di Empoli. Affare che, però, non andò in porto per diversi motivi. Motivi che, successivamente, lo portarono in azzurro dove rimase per ben tre stagioni.
Quella del Milan, quindi, non è una ipotesi da scartare. Per il semplice motivo che Ibrahimovic ed il resto della dirigenza non hanno alcuna intenzione di continuare con Sergio Conceicao (nonostante abbia messo in bacheca una Supercoppa Italiana e conquistato la finale di Coppa Italia). Il manager portoghese non rinnoverà il proprio contratto con i rossoneri. Una occasione, quindi, importante per Sarri che potrebbe ripartire dalla squadra lombarda. Anche se, a dire il vero, ci sarebbe un’altra opzione da non sottovalutare.

Sarri, ritorno in pista: la panchina è tutta sua
Un’altra opzione è quella di potersi accomodare sulla panchina della Roma. I giallorossi, per motivi diversi, saluteranno Claudio Ranieri che inizierà l’avventura come senior advisor. I capitolini, infatti, stanno ancora consultando la famosa “lista” di allenatori papabili per il prossimo campionato.
Non è da escludere che, nella stessa, possa esserci anche il nome di Maurizio Sarri. Anche se è in buona compagnia visto che ci sono altri suoi colleghi pronti ad accettare questo prestigioso ed importante incarico.