UFFICIALE FABREGAS, ripensamento last minute | Annuncio in mattinata: scelto il tecnico del futuro

Ufficiale Cesc Fabregas, arriva il ripensamento dell’ultimo minuto sul tecnico: annuncio nelle prime ore del mattino
Il suo primo anno in Serie A come allenatore (da calciatore non abbiamo mai avuto il piacere di vederlo se non come avversario) è un esame che ha superato in maniera a dir poco brillante.
Una salvezza conquistata con ben quattro giornate d’anticipo dai suoi ragazzi. Il Como di Cesc Fabregas, alla sesta vittoria consecutiva in campionato, non vuole smettere di stupire. Ed intende farlo anche per la prossima stagione.
Questa volta, però, le richieste dei vertici alti della società potrebbero essere ben superiori rispetto che ad una semplice salvezza. Ma con o senza Cesc Fabregas? Sul tecnico spagnolo arrivano le prime conferme ufficiali in merito al suo futuro.
Il suo modo di lavorare, le sue idee di gioco e molto altro ancora non sono passate di certo inosservate agli altri club. Gli stessi che lo hanno fortemente puntato in vista del prossimo campionato.
Fabregas, annuncio ufficiale: scelto il tecnico del futuro
Il Bayer Leverkusen, al termine del campionato, ha salutato Xabi Alonso che ha raggiunto un accordo con il Real Madrid per il suo ritorno (prima volta da allenatore) al posto di Carlo Ancelotti. Per sostituire lo spagnolo aveva pensato ad un suo connazionale. Guarda caso proprio quel Fabregas che sta stupendo tutti in questa sua prima stagione in Serie A. Il club tedesco, dopo continue avances, dovrà arrendersi visto che non riuscirà a convincere l’ex Barcellona e Chelsea ad accettare la panchina.
Motivo? Cesc Fabregas continuerà ad essere l’allenatore del Como anche in vista della prossima stagione. Una decisione ufficiale quella del calciatore che vuole continuare il suo percorso di crescita in Lombardia e con il club che ha riportato in Serie A dopo 20 anni dall’ultima volta. Il classe ’87, in questi anni, ha fatto vedere e capire a tutti di essere un vero e proprio predestinato. La società vuole continuare a puntare su di lui per centrare, già dalla prossima stagione, un posto in una competizione europea.

Fabregas, adesso non ci sono più dubbi: arriva l’annuncio che tutti aspettavano
Nel corso di una intervista, rilasciata pochi giorni fa, al ‘Corriere dello Sport’ il tecnico spagnolo aveva fatto capire chiaramente di voler continuare il suo percorso di crescita in Italia. Sulle sue tracce ci avevano fatto un pensierino anche la Roma ed il Milan che cambieranno guida tecnica a partire dal prossimo campionato.
Il Como, a questo punto, si candida ad essere una delle squadre pronte a rivoluzionare il calciomercato estivo. Magari con acquisti di qualità e che possono fare la differenza. Con una prima conferma: quella di Fabregas come allenatore. Per la gioia dei tifosi lariani che non aspettavano altro se non questa conferma ufficiale.