Clamoroso Roma, l’ex Capitano è pronto a tornare | Non sarà uno spettatore: vuole una maglia da titolare
Calciomercato Roma, clamoroso in casa giallorossa: l’ex capitano è pronto a ritornare. Vuole giocare titolare
Aria di cambiamenti in casa Roma. Anzi, importanti cambiamenti. In attesa di capire come si concluderà la stagione dei giallorossi (in che posizione si classificheranno), si sta iniziando a fare il punto della situazione sul futuro della squadra.
In primis capire chi è che prenderà il posto di Claudio Ranieri che, dopo una carriera durata quasi 40 anni come allenatore, inizierà una nuova avventura: ovvero quella da senior advisor. Poi sarà il tempo di pensare al calciomercato.
E proprio in vista della prossima sessione estiva che potrebbero arrivare delle clamorose novità. Soprattutto quelle che vedono come assoluto protagonista l’ex capitano dei giallorossi.
Quest’ultimo non si accontenta affatto di accomodarsi in panchina o, peggio, in tribuna: il suo obiettivo è quello di giocare dal primo minuto. Vuole essere titolare a tutti i costi.
Calciomercato Roma, il capitano ritorna: giallorossi sempre più vicini
In questi ultimi giorni si stanno intensificando, sempre di più, le notizie che vedono Edin Dzeko vicino ad un ritorno in Serie A. Un campionato che conosce benissimo dopo aver vestito le maglie prima della Roma e poi quella dell’Inter. A 39 anni compiuti il nazionale bosniaco non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Anzi, vuole continuare a giocare, divertirsi e soprattutto segnare. Proprio come sta facendo in questa sua esperienza turca che sta per volgere al termine (contratto in scadenza il 30 giugno).
Tra le squadre pronte ad accoglierlo ci sarebbe proprio la Roma. Come riportato in precedenza sarebbe un clamoroso ritorno del calciatore in giallorosso dove, in una stagione, ha indossato anche la fascia da capitano. Un accostamento alla squadra capitolina che, però, divide la tifoseria sui social network: da una parte c’è chi lo accoglierebbe, a braccia aperte, come chioccia a Dovbyk. Dall’altra, invece, vista la veneranda età c’è chi preferisce puntare su un obiettivo decisamente più giovane rispetto all’ex Manchester City.
Calciomercato Roma, l’ex capitano sta per ritornare: affare in vista
Le proposte per l’attaccante, nonostante l’età avanzata, di certo non mancano. Soprattutto da altri club che potrebbero bussare alla sua porta. Tra questi il Torino (che a gennaio ci aveva provato per sostituire l’infortunato Zapata) e la Fiorentina.
Altrimenti non è da scartare, a questo punto, l’ipotesi di un suo approdo in Arabia Saudita oppure in un altro campionato estero come la Major League Soccer.