Home » Roma, ‘buttati’ altri 30 milioni | Non ci sarà alcun rinnovo: lo perdono a parametro zero

Roma, ‘buttati’ altri 30 milioni | Non ci sarà alcun rinnovo: lo perdono a parametro zero

Se ne andrà a parametro zero
Altri 30 milioni buttati dalla Roma – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Calciomercato Roma, buttati via altri 30 milioni di euro: altro che rinnovo di contratto, se ne andrà a parametro zero

Si complica, sempre di più, la strada che avrebbe dovuto portare il calciatore a firmare il rinnovo del contratto. Segno del fatto che diminuiscono le possibilità di poterlo vedere ancora indossare la casacca giallorossa.

Un problema non da poco per la Roma che sperava di poter fare cassa. Una piccola speranza c’è sempre, ma l’idea che possa andare via a parametro zero sta iniziando a prendere sempre più piega.

Insomma, non proprio delle ottime notizie per Florent Ghisolfi che già assaporava l’idea di cederlo al migliore offerente. Anche per una cifra abbastanza importante visto che si parlava di ben 30 milioni di euro.

Soldi che, appunto, avrebbero fatto molto comodo ai capitolini. Soprattutto in vista dell’imminente apertura della sessione estiva del calciomercato.

Calciomercato Roma, ma quale rinnovo: addio gratis alla scadenza del contratto

Le indiscrezioni che vogliono Lorenzo Pellegrini pronto a lasciare la Roma si intensificano sempre di più. Il contratto del capitano andrà in scadenza il 30 giugno 2026 e, molto probabilmente, non ci sarà alcun rinnovo. Il tutto per via dell’ennesimo infortunio che, oltre a fargli chiudere in anticipo la stagione, non gli permetterà di ritornare in campo se non all’inizio del prossimo campionato.

Segno del fatto che diventa sempre più difficile il fatto che un club intenda acquistare sì un calciatore dalle indubbie qualità, ma comunque infortunato. Soprattutto nessun club si farà avanti nel pagargli un ingaggio comunque importante. Senza dimenticare il costo del cartellino che oscilla tra i 20 ed i 30 milioni di euro. Anche perché dopo 9 mesi si libererebbe a costo zero.

Infortunato, rinnovo difficile
Lorenzo Pellegrini verso l’addio a parametro zero – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, ipotesi addio gratis sempre più probabile: le ultime

D’altro canto la Roma non ha alcuna intenzione di perdere uno dei suoi calciatori più rappresentativi a parametro zero. Le richieste nei confronti del classe ’96 di certo non mancano. Sulle sue tracce, infatti, ci sono diverse squadre pronte a farci più di un pensierino. Tra queste troviamo: Inter, Napoli e Fiorentina.

Ricordiamo che il centrocampista ha rimediato la lesione del tendine del retto femorale, della coscia destra, nel corso dell’allenamento prima della sfida persa a Bergamo contro l’Atalanta. Nelle ultime ore sono arrivati importanti aggiornamenti su di lui: il calciatore è atterrato in Finlandia, precisamente presso la clinica di Turku, dove si sottoporrà a questo delicato ed importante intervento.