Colpaccio Friedkin, ultim’ora: un suo connazionale approda a Roma | Fiducia massima da parte del presidente
Sembra ormai tutto pronto per lo sbarco nella Capitale di un personaggio che il Presidente giallorosso conosce molto bene.
Il pianeta Roma è pronto ad accoglierlo con calore ed entusiasmo. Il club giallorosso, su input del Presidente, ha pescato negli States e non si pentirà della scelta compiuta.
I primi report sono stati compilati mesi fa, abbinando analisi quantitative a considerazioni di carattere prettamente qualitativo. Il business ruota attorno a diversi aspetti e la dirigenza giallorossa ha dimostrato negli ultimi anni di sapersi muovere egregiamente in questo senso.
Un colpo di mercato che può accendere la piazza e non solo. Si parte naturalmente da valutazioni tecniche per poi arrivare ad aspetti più emotivi e dunque meno razionali. Uno stadio pieno, un pubblico che non vede l’ora di essere trascinato.
Il percorso della squadra giallorossa passa dall’Europa. Il grande sogno si chiama Champions League ma forse è meglio partire per gradi, senza alzare eccessivamente le aspettative della piazza. Solo così si potranno raggiungere nel tempo grandi risultati.
Un colpo da Champions
La provenienza è la stessa del Presidente e allora ecco che l’attenzione deve essere sempre massima. Stiamo parlando di un primo approccio della Roma per un calciatore americano. Non sarebbe la prima volta ripensando alle ultime sessioni di mercato.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb infatti il ds Ghisolfi e i suoi collaboratori starebbero pensando di ingaggiare Brian Gutíerrez, trequartista classe 2003 dei Chicago Fire. Un calciatore dalle caratteristiche atipiche, in grado di aggiungere brillantezza al reparto.
I dettagli dell’operazione di mercato
Già tre gol nelle prime otto gare stagionali e una valutazione di mercato destinata a crescere. Per il momento ci vorrebbero circa 5-6 milioni di euro per assicurarsi un calciatore davvero interessante. Bisognerà approfondire un altro aspetto tecnico prima di affondare.
La scelta del nuovo tecnico della Roma rappresenterà un momento cruciale anche in chiave mercato. I giallorossi avranno ancora bisogno di rinforzarsi in quella zona di campo una volta terminato il casting per la panchina? Il nome di Gutíerrez resterà nei file della dirigenza almeno fino alla fine del mese.