Roma grazie di tutto, è ora di salutarci | Mancini pronto al grande salto: va via per giocare la Champions
Il calciatore e quella forte tentazione di cambiare maglia: ecco cosa c’è di vero e cosa potrebbe accadere a fine stagione.
Una qualificazione Champions appesa a un filo e la ghiotta opportunità di giocare la competizione più affascinante con un’altra maglia. Sarebbe tra questi due fuochi Gianluca Mancini.
Finché le cose non sono andate per il verso giusto in casa Roma anche il nome del difensore è stato dato in pasto alla stampa. Ora che le cose funzionano e la banda Ranieri è in corsa per l’obiettivo magicamente tutto sembra essere tornato al proprio posto.
Già al termine della passata stagione le voci di mercato non si erano placate, anzi. Qualche sondaggio era stato fatto. Si è parlato di un interessamento da parte di club inglesi e di un paio di big italiane.
Adesso quelle voci si stanno facendo sentire nuovamente con insistenza. A cambiare sono le prospettive. Prima la società avrebbe deciso di cambiare rotta infine il calciatore avrebbe pensato a una clamorosa svolta Champions.
Il salto in una big
Nonostante l’incredibile striscia di risultati utili consecutivi la Roma non è ancora riuscita a piazzarsi al quarto posto che significa accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Le ultime due giornate di campionato saranno tutte da vivere.
La Juventus sembra la squadra favorita ma i giallorossi ce la metteranno tutta per rendere orgogliosi i propri tifosi. Potrebbero essere dunque le ultime due partite in maglia giallorossa per Gianluca Mancini. Il futuro è tutto da scrivere.
Il colpo di mercato
E proprio i bianconeri starebbero pensando a Gianluca Mancini per rinforzare il proprio reparto arretrato. In attesa del rientro di Bremer e con la posizione di Gatti da valutare, la Juventus potrebbe aver bisogno di un innesto che conosca bene il nostro campionato.
Un contratto in scadenza nel 2027 e una valutazione di circa 20-25 milioni di euro. Condizioni che non spaventano la Juventus, che potrebbe tentare l’affondo a giugno puntando sulla volontà del giocatore di giocare la Champions, quella che con la Roma starebbe per sfumare definitivamente.