Benvenuto Koke, colpo da 90: dopo un’intera carriera saluta l’Atletico | A 33 anni sbarca in Italia
A 33 anni Koke è pronto a sbarcare in Italia, questa volta non come avversario, per giocare in Serie A: addio all’Atletico
Non è mai troppo tardi per dimostrare di essere ancora un calciatore di altissimo livello. Soprattutto se ti chiami Koke e che, negli ultimi anni, hai dimostrato di essere uno dei centrocampisti più completi al mondo.
Lo sa benissimo il “Cholo” Simone che, per il suo Atletico Madrid, non ne ha potuto fare assolutamente a meno. Lo dimostra chiaramente il fatto che il classe ’92 indossi, ancora, la fascia di capitano.
Questo, però, potrebbe terminare al termine del suo contratto: vale a dire il 30 giugno di quest’anno. Il nativo di Madrid, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi, lascerà i “Colchoneros”.
Non ci sarà (a meno di clamorosi colpi di scena) alcun rinnovo del contratto. Segno del fatto che la possibilità di un suo approdo in Serie A non è assolutamente una ipotesi da scartare.
Koke, l’arrivo in Serie A non è da scartare: le possibili soluzioni
Koke non è affatto un centrocampista con il vizio del gol (soprattutto nelle ultime stagioni), ma uno di quei calciatori che in campo dà l’anima. Nel vero senso della parola. Un atleta che, al termine della partita, esce dal terreno di gioco con la maglia letteralmente sudata. Ogni partita per lui è una vera e propria battaglia. Simeone, infatti, lo ha messo in campo in 43 occasioni (considerando tutte le competizioni ufficiali) trovando la via della rete in una sola occasione. Stesso numero per quanto riguarda gli assist.
A 33 anni, però, può ancora fare la differenza altrove. Magari in Italia dove più di qualche club potrebbe puntare su di lui per rinforzare il centrocampo. Una soluzione, a parametro zero, che potrebbe intrigare (e non poco) il presidente Marotta per la sua Inter. Una soluzione che farebbe molto comodo a mister Inzaghi, soprattutto in vista di possibili partenze in casa nerazzurra. Difficile la pista che lo porterebbe al Milan, soprattutto perché i rossoneri la prossima stagione non effettueranno alcuna competizione europea.
Koke, futuro in Italia? Da non sottovalutare un’altra ipotesi
Un nome che potrebbe piacere anche alla Juventus che, mai come in questa stagione, ha avuto parecchie difficoltà in quella zona del campo. Come riportato in precedenza si tratta comunque di ipotesi da tenere in considerazione.
Così come lo è il fatto che lo spagnolo possa approdare in Arabia Saudita dove, di certo, non avrebbe problemi nel trovare un club che accontenti le sue possibili richieste economiche.