Home » Fatta per Lacazette, svelato il nome del nuovo attaccante | L’hanno preso a parametro zero: manca solo l’annuncio ufficiale

Fatta per Lacazette, svelato il nome del nuovo attaccante | L’hanno preso a parametro zero: manca solo l’annuncio ufficiale

Arriva a parametro zero
Fatta per Alexandre Lacazette – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Colpo Alexandre Lacazette, l’attaccante transalpino lascia il Lione a parametro zero: fatta per il suo arrivo

A confermarlo ci ha pensato il diretto interessato: la sua seconda avventura all’Olympique Lione giungerà al termine del suo contratto in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Alexandre Lacazette lascerà la squadra francese.

Un addio che, negli ultimi mesi, appariva scontato visto che il calciatore non ha mai preso in considerazione l’idea di rinnovare il proprio accordo con il club che lo ha visto crescere e fatto esordire in giovanissima età.

Anche il tecnico Paulo Fonseca si è dovuto arrendere: il portoghese, infatti, ci avrebbe provato in più di una occasione a fargli cambiare idea considerandolo un elemento chiave per la squadra. Il capitano, però, ha declinato ogni tipo di proposta per una permanenza.

Il suo futuro calcistico è ancora tutto da scoprire, anche se una cosa è certa: non continuerà a giocare in Francia visto che, in Ligue 1, per il classe ’91 esiste ed esisterà solo ed unicamente l’Olympique Lione.

Lacazette, futuro scritto: le possibili destinazioni

Come annunciato in precedenza l’ex nazionale francese lascerà il proprio Paese per inseguire delle nuove ed emozionanti avventure. Un calciatore che non ha bisogno affatto di presentazioni visto che, anche in Premier League con la maglia dell’Arsenal, si è fatto conoscere ed apprezzare per aver segnato molti gol. Molto probabilmente, però, i tifosi dei “Gunners” si aspettavano qualcosina in più, ma la maglia l’ha pur sempre onorata quando è stato chiamato in causa.

Chiunque club decida di puntare su di lui andrà al sicuro. Soprattutto se si considera il fatto che il calciatore approderà a parametro zero. C’è da “preoccuparsi” solamente di pagargli l’ingaggio e nulla più. Il suo possibile arrivo in Italia non è assolutamente una ipotesi da scartare. Soprattutto in una squadra come l’Inter che, negli ultimi anni, ha preso una vera e propria moda nell’acquistare calciatori gratis. Il presidente Marotta, infatti, potrebbe seriamente pensarci.

Inter su Lacazette
Alexandre Lacazette, possibile idea per l’Inter – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Lacazette in Serie A, affare possibile: esclusa una permanenza in Francia

La Serie A potrebbe essere il prossimo campionato pronto ad ospitare l’ex Arsenal. A quasi 34 anni (li compirà il 28 maggio) l’attaccante può ancora dire la sua e fornire la propria esperienza internazionale.

Un nome che potrebbe fare molto comodo anche alla Juventus, soprattutto nel caso in cui dovesse risolvere anticipatamente il contratto con Arkadiusz Milik, oramai fuori da ogni tipo di progetto bianconero.