Home » Mister ti seguo anche in Arabia | ULTIM’ORA, ha deciso di raggiungere Inzaghi: accordo prima del Mondiale per Club

Mister ti seguo anche in Arabia | ULTIM’ORA, ha deciso di raggiungere Inzaghi: accordo prima del Mondiale per Club

Pronto a lasciare la Serie A
Mister Inzaghi non sarà solo in Arabia Saudita – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mister Inzaghi non sarà solo in questa avventura in Arabia Saudita, un suo pupillo è pronto a seguirlo: giocherà il Mondiale per Club

L’avventura di Simone Inzaghi, come nuovo allenatore dell’Al-Hilal, è già iniziata. Molto presto avverrà anche in campo quando la squadra saudita farà il suo esordio al Mondiale per Club.

Non una partita come tutte le altre visto che il team saudita se la vedrà con il nuovo Real Madrid di Xabi Alonso il prossimo 18 giugno. Una partita che promette spettacolo ed, a quanto pare, possibili colpi di scena. Soprattutto in ottica calciomercato.

L’obiettivo del ricchissimo club è quello di rinforzare la squadra in questi giorni. Non solo in vista del Mondiale per Club, ma anche in ottica campionato dove la squadra vuole provare ancora a dire la sua.

Il manager piacentino ha, come primo obiettivo, quello di rinforzare il reparto offensivo. Proprio con un attaccante che potrebbe arrivare dalla Serie A e che apprezza e conosce molto bene.

L’Al-Hilal prepara il grande colpo, Inzaghi lo vuole per l’attacco: le ultime

L’Al-Hilal non ha alcuna intenzione di mollare un solo centimetro e sta cercando di convincere, in tutti i modi, Victor Osimhen ad accettare la ricchissima offerta. La cosa certa è che il nazionale nigeriano non rimarrà a Napoli visto che non rientra affatto nei progetti della società azzurra e nemmeno di mister Conte. De Laurentiis è sempre stato chiaro: a prescindere dal club, per avere il classe ’98 bisogna pagare la clausola rescissoria. O almeno avvicinarsi.

I sauditi, come annunciato dal “Corriere dello Sport“, sono pronti a presentarsi con 65 milioni di euro + 10 milioni. Napoli che, però, vuole l’intera cifra. A non arrendersi, per il calciatore, nemmeno il Galatasaray che dopo averlo avuto in prestito spinge per un suo acquisto a titolo definitivo. Ad essere in vantaggio, fino a questo momento, però è l’Al-Hilal che vuole chiudere quanto prima per il calciatore. Ed anche la società azzurra non vede l’ora di venderlo quanto prima ed incassare l’importante cifra da essere subito investita in ottica mercato.

Il nigeriano ad un passo dall'addio
Victor Osimhen tra Al-Hilal e Galatasaray – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

L’Al-Hilal non si arrende, presto un grande colpo per Inzaghi: si valuta l’alternativa

La clausola è di 75 milioni di euro. Su quello non ci piove. Anche se l’Al-Hilal (che problemi economici di certo non ne ha) sta provando in tutti i modi di avere qualche sconto dal produttore cinematografico. De Laurentiis è stato chiaro: nessuno sconto. Pagare per intero il cartellino, altrimenti arrivederci e grazie per averci provato.

Bisogna trovare una intesa nelle prossime ore, altrimenti sarà del tutto inutile visto che la sessione “speciale” di calciomercato per le squadre impegnate al Mondiale per Club scadrà martedì 10 giugno. Nel caso in cui dovessero arrivare risposte negative da Napoli, la squadra araba si fionderà su un altro attaccante della Serie A: si tratta di Mateo Retegui, ad un passo dall’addio dall’Atalanta.