In Serie B non ci resto, nella mia testa c’è solo la Roma | Il pupillo di Di Francesco sbarca a Trigoria: trattativa già conclusa
Un nuovo arrivo si concretizza in casa Roma. È un pupillo dell’ex allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco. La trattativa è andata in porto
Il mercato della Roma entra finalmente nel vivo. Concluso il periodo dedicato esclusivamente alle cessioni e alle famigerate plusvalenze da realizzare su input della UEFA, il club giallorosso può adesso dedicarsi anima e corpo alle operazioni in entrata.
Il direttore sportivo Ricky Massara nonostante sia al lavoro a Trigoria da poco meno di due settimane ha già imbastito le prime trattative con l’obiettivo di consegnare quanto prima al nuovo tecnico Gian Piero Gasperini i rinforzi da tempo invocati.
Quella che la Roma sta attraversando è una fase di passaggio, una transizione verso un progetto molto diverso dai precedenti. È stata infatti accantonata la politica dei colpi ad effetto in stile Mourinho, Dybala e Lukaku.
Il presidente Dan Friedkin ha intrapreso un percorso molto diverso, seguendo alla lettera i consigli e le indicazioni del suo principale consigliere nonché direttore generale ‘de facto’, Claudio Ranieri.
Roma, un’altra scelta targata Ranieri
Di qui la scelta di Gasperini come nuovo allenatore e quella di Massara come direttore sportivo al posto dello spaesato e forse inadeguato Florent Ghisolfi. Tutte scelte dettate, se non addirittura imposte, da un professionista esperto come l’ex tecnico di Testaccio.
Il quale Ranieri a quanto pare avrebbe aiutato i Friedkin anche nella scelta di un nuovo membro dello staff tecnico, una figura di grande rilievo soprattutto in ambito organizzativo. La notizia, diffusa da alcuni portali, ha trovato solo conferme all’interno di Trigoria.
Un nuovo innesto a Trigoria, lo manda l’ex Di Francesco
Si tratta del nuovo team manager, una figura di grande importanza per qualsiasi società. La Roma ha scelto uno dei profili più quotati in circolazione, vale a dire Vincenzo Todaro che nella stagione appena conclusa ha lavorato nel Venezia in sinergia con l’ormai ex tecnico Eusebio Di Francesco, accasatosi da qualche giorno al Lecce.
Todaro è sbarcato nella Capitale da qualche ora ed è pronto a mettere a disposizione del club giallorosso grande esperienza le sue notevoli competenze acquisite, oltre alla parentesi veneziana, a Trapani e a Palermo dove ha lavorato con il compianto ex presidente rosanero Maurizio Zamparini. A quanto pare Todaro opererà a stretto contatto con Ricky Massara.