Home » “Meglio di Klopp e Ancelotti”: Roma, annuncio da sogno | Con lui in panchina non ci sono più limiti

“Meglio di Klopp e Ancelotti”: Roma, annuncio da sogno | Con lui in panchina non ci sono più limiti

Non ci sono più limiti
Meglio sia di Klopp che di Ancelotti – IlRomanista.it (Foto X)

“Meglio di Klopp e Ancelotti”, annuncio da sogno per il nuovo allenatore della Roma: adesso non ci sono più limiti

Claudio Ranieri ha confermato che questa sarà la sua ultima stagione da allenatore. L’obiettivo è quello di chiudere nel migliore dei modi e, soprattutto, farlo sulla panchina della sua squadra del cuore: centrare la qualificazione alla Champions League.

Fino a qualche mese fa sembrava un qualcosa di veramente impossibile visto che i giallorossi lottavano addirittura per non retrocedere. Con il ritorno del nativo di Testaccio, però, le cose sono cambiate eccome. In positivo, ci mancherebbe altro.

Dopo che la stagione sarà giunta al termine ci si concentrerà solo ed esclusivamente per individuare il nuovo allenatore. Anche se, a dire il vero, in quest’ultimo periodo iniziano a circolare già i primi nomi.

Tra questi quelli di Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti. Profili dalla caratura internazionale, su quello non ci sono dubbi. Anche se ci sarebbe un altro loro collega giudicato addirittura “migliore”. A parlarne ci ha pensato una vecchia conoscenza giallorossa.

Roma, per la panchina spicca un nome di lusso: “Ancelotti o Klopp non adatti”

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” è intervenuto l’attuale ct dell’Arabia Saudita Under 23, Luigi Di Biagio. Tra i vari temi affrontati l’ex Roma si è voluto soffermare anche sulla questione allenatore. Al posto di Ranieri, però, non ci vede bene due profili internazionali e vincenti come Klopp ed Ancelotti.

Per carità, nulla contro di loro, ma l’ex Spal ha in serbo un altro nome. Un nome che potrebbe seriamente far impazzire la piazza giallorossa: “In questo momento né Klopp e né Ancelotti non sono dei nomi perfetti per la panchina“. Il vero obiettivo potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A, da un tecnico che vuole conquistare un altro titolo da aggiungere alla sua bacheca.

Di Biagio vota per Conte
Di Biagio svela il suo pensiero sul prossimo allenatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, per la panchina c’è solo un nome: l’ex giallorosso è stato molto chiaro

Tra i tanti nomi che stanno circolando, in queste settimane, per la Roma spicca anche quello di Antonio Conte. Il manager salentino potrebbe lasciare, dopo un solo anno dal suo arrivo, la panchina del Napoli. Ovviamente il condizionale, in questi casi, è più che d’obbligo. Il tutto dipenderà dal colloquio di fine stagione che avrà con il presidente De Laurentiis.

Nel caso in cui le due strade dovessero separarsi Di Biagio non ha alcun dubbio e fornisce un assist ai Friedkin: “Il nome perfetto per la Roma in questo momento è quello di Antonio Conte. Forse è solo un sogno, ma sarebbe l’ideale. Ai giallorossi serve concretezza“. Nel caso in cui Conte non dovesse arrivare l’ex ct dell’Under 21 ha in mente anche un altro profilo: “Anche Stefano Pioli andrebbe bene“.