Home » Federica Pellegrini torna al passato | All’amore non si comanda: suo marito sapeva già tutto

Federica Pellegrini torna al passato | All’amore non si comanda: suo marito sapeva già tutto

Federica Pellegrini e Matteo Giunta – ilromanista.it – Fonte: Profilo Instagram Kikkafede88

Federica Pellegrini ha deciso: la nuotatrice torna al passato. La scelta è stata comunicata ed è ufficiale: al cuore non si comanda. 

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, sposati dal 2022 e genitori della piccola Matilde, hanno vissuto a lungo il loro amore in gran segreto. La storia è nata nel 2014, quando Federica scelse Matteo come allenatore.

Quello che all’inizio era solo un rapporto professionale, è poi diventato con il passare del tempo un legame sempre più profondo, tenuto nascosto fino al ritiro della nuotatrice nel 2021 dopo le Olimpiadi di Tokyo. 

Dopo anni di voci e indiscrezioni, Federica decise di ufficializzare la relazione, riconoscendo l’importanza di Matteo nella sua carriera e nella sua vita. Il 27 agosto 2022 hanno coronato il loro sogno d’amore con uno spettacolare matrimonio a Venezia con amici e parenti. Circa un anno dopo, la nuotatrice ha annunciato pubblicamente di essere incinta.

Il 3 gennaio 2024, alle 6:51 del mattino, è nata Matilde, la primogenita di Federica e Matteo, al termine di un parto difficile e con non poche complicazioni ma culminato con il lieto fine.

Pellegrini annuncia un gradito ritorno: riecco la Fede Academy

La coppia nei giorni scorsi ha annunciato che nell’AQ1816, il Centro di Preparazione Olimpica di Livigno (ospiterà Casa Italia per le Olimpiadi invernali del 2026), tornerà la Fede Academy, la scuola di nuoto di Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

Già da fine aprile sono ripartiti i corsi della categoria Junior Plus, dedicati ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, mentre in autunno toccherà ai gruppi Junior, Kids e Open, rivolti ad altre fasce d’età.

Federica Pellegrini – ilromanista.it – Fonte: Profilo Instagram Kikkafede88

La soddisfazione di Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Un gradito ritorno che Federica Pellegrini ha commentato con entusiasmo: “Lavorare insieme ai giovani nuotatori e nuotatrici, è sempre stato per me un grande stimolo. Trasmettere quanto ho appreso, dentro e fuori dalla vasca, nella mia carriera è un privilegio ed un modo di restituire qualcosa di concreto al nuoto, un mondo che mi ha dato tanto”.

Dello stesso avviso anche Matteo Giunta, che ha ribadito la filosofia dell’Academy, spiegando che va sempre alla ricerca “del giusto mix tra divertimento e responsabilità” nell’allenamento delle future generazioni di atleti. Un equilibrio fondamentale attraverso il quale ruota tutto il lavoro della scuola. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo e trepidazione da parte degli appassionati di nuoto ma non solo.