Home » Ciao Roma, mi manda Simeone | Un altro campione del Mondo a un passo da Trigoria: superate Inter e Juventus

Ciao Roma, mi manda Simeone | Un altro campione del Mondo a un passo da Trigoria: superate Inter e Juventus

Diego Simeone - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Diego Simeone – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La Roma ha messo nel mirino un campione del Mondo che sta per lasciare l’Atletico Madrid, in arrivo il primo colpo estivo dei giallorossi

A Bergamo è svanita la ghiotta occasione di conquistare il quarto posto in solitario per la Roma, sconfitta dall’Atalanta che si qualifica aritmeticamente alla prossima Champions League. Per la squadra di Claudio Ranieri è arrivato il primo k.o. di questo 2025 in campionato, dopo ben 19 risultati utili consecutivi che avevano permesso di scalare la classifica, dalla zona retrocessione a quella europea.

I giallorossi non hanno intenzione di arrendersi e vogliono confermare il proprio piazzamento europeo, senza vanificare una rincorsa che ha entusiasmato la piazza e risollevato le sorti di una stagione che era iniziata in modo disastroso.

Intanto la proprietà è al lavoro per progettare il futuro, con un nuovo allenatore che si siederà in panchina e che dovrà proseguire l’ottimo rendimento dell’esperto tecnico capitolino, il quale resterà nelle vesti di consigliere del club.

Oltre a individuare il profilo di un mister che possa proseguire il percorso di crescita e mantenere sereno il clima all’interno dello spogliatoio, la dirigenza pensa a possibili rinforzi per puntellare un organico già competitivo.

Il primo nome nella lista di Ghisolfi per rinforzare la Roma

Nel taccuino di Florent Ghisolfi c’è un campione del Mondo in carica. Lui è Nahuel Molina, terzino destro dell’Atletico Madrid che potrebbe presto fare ritorno in Serie A, il campionato che lo aveva consacrato tra le fila dell’Udinese.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, i giallorossi monitorano con attenzione la situazione che riguarda dell’esterno argentino, in attesa di conoscere le decisioni di Diego Simeone, che avrà l’ultima parola sul destino del proprio tesserato.

Molina in campo con la maglia dell'Atletico Madrid - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Molina in campo con la maglia dell’Atletico Madrid – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Un giocatore che è maturato in Liga e che ora potrebbe tornare in Italia

Molina è un classe 1998 che è approdato nella Capitale spagnola nel 2022 ma che non ha trovato una continuità di prestazioni, nonostante l’exploit con la propria Nazionale, e oggi la sua permanenza in Liga è in forte discussione.

Il suo è un profilo gradito alla Roma, in cerca di rinforzi sulle fasce, anche se dovrà tenere conto della concorrenza rappresentata da altre due compagini italiane, quali l’Inter e la Juventus. L’Atletico vorrebbe almeno rientrare dell’investimento da 20 milioni di euro che ha messo in campo due anni fa, evitando così una minusvalenza.