Nuovo allenatore, questa è una sorpresa: Paulo Sousa straccia la concorrenza | Dopo 2 anni rieccolo in Serie A
Serie A, clamoroso ritorno di Paulo Sousa dopo due anni dall’ultima volta: annuncio al termine del campionato
La sua ultima esperienza in Serie A, sulla panchina della Salernitana, non è stata delle più fortunate visto che è terminata con un esonero da parte del presidente Iervolino. Una stagione che, successivamente, ha visto i granata retrocedere in Serie B.
Il passato, però, è il passato. Paulo Sousa lo sa molto bene ed è pronto a ripartire e farlo nel migliore dei modi. Una nuova occasione sta per arrivare per il manager portoghese. Un campionato, quello italiano, che conosce molto bene: sia come calciatore che come allenatore.
Secondo quanto annunciato dalle ultime indiscrezioni raccolte e lanciate dal sito “Tuttomercatoweb” ci sarebbero delle importanti novità per quanto riguarda proprio il suo futuro.
Ovviamente andrebbe a prendere il posto di un suo collega che, dopo una stagione importante, è pronto a lasciare l’incarico per accettarne uno nuovo. Le voci di un suo possibile trasferimento all’estero si fanno sempre più concrete.
Sousa ritorna in Serie A, affare in vista: annuncio a fine campionato
Tra gli allenatori emergenti e che hanno stupito in questa stagione c’è, senza ombra di dubbio, Patrick Vieira. Uno che, quando era calciatore, dettava legge in campo e guidava il centrocampo. Lo ha fatto per anni nella nazionale francese e poi con diversi club: Milan, Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City tanto per citarne qualcuno. Quando nel mese di novembre prese il posto di Alberto Gilardino al Genoa in molti hanno storto il naso visto che le sue precedenti esperienze (Nizza, Crystal Palace e Strasburgo) erano terminate con un esonero.
L’ottimo lavoro che sta svolgendo in rossoblù ha fatto cambiare idea a parecchi addetti ai lavori nel mondo del calcio. Soprattutto ai tifosi del “Grifone” che, adesso, hanno il terrore di perderlo al termine della stagione. Il tutto nonostante il contratto del transalpino vada in scadenza il 30 giugno 2026. Ed è per questo motivo che, come sostituto, il Genoa sta pensando proprio a Paulo Sousa che potrebbe ritornare in pista in Italia con una nuova chance.
Sousa ritorna in Serie A, affare ad un passo: le ultime
Al termine del match pareggiato al “Maradona” contro il Napoli in conferenza stampa non si sono fatte attendere domande in merito al suo futuro. La risposta c’è stata: “Sono concentrato solo sul finale di stagione“. Quelle contro Atalanta e Bologna, a questo punto, potrebbero essere le ultime come allenatore del Genoa.
Sousa è il primo nome sulla lista dei desideri inserito dal ds Marco Ottolini. Attualmente il portoghese si trova negli Emirati Arabi Uniti sulla panchina del Shabab Al-Ahli.