Home » Abbiamo cambiato idea, tu resterai qui | Firma fino al 2030: il progetto Milan riparte da lui

Abbiamo cambiato idea, tu resterai qui | Firma fino al 2030: il progetto Milan riparte da lui

Oramai non ci sono dubbi
Il progetto Milan riparte da lui – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Rivoluzione in casa Milan, il nuovo progetto riparte da lui: obiettivo dimenticare questa stagione a dir poco da incubo

Al termine di questa stagione sportiva, a dir poco da dimenticare, in casa Milan è tempo di fare un esame di coscienza. Anzi, a dire il vero, più di uno visto che più di qualcosa è andato storto.

La vittoria della Supercoppa Italiana è stata solamente una piccola scintilla, ma nulla in confronto a quanto si è verificato nel resto della stagione. L’eliminazione prematura dalla Champions League, il campionato concluso lontano dalle zone Europee e la finale di Coppa Italia persa contro il Bologna.

Segno del fatto che la soluzione “portoghese”, vale a dire Paulo Fonseca prima e Sergio Conceicao poi, non ha dato i suoi frutti. Da aggiungere anche Joao Felix che ha deluso tutte le aspettative che erano ricadute su di lui.

Inutile, però, adesso leccarsi le ferite: il Milan sa bene che per ritornare grande deve necessariamente ripartire da zero. E lo farà con uno dei suoi uomini migliori. Per lui, infatti, è previsto un rinnovo del contratto fino al 2030.

Calciomercato Milan, proposto il rinnovo fino al 2030: il progetto riparte da lui

Il fatto che il Milan non disputerà alcuna competizione europea, la prossima stagione, allontanerà parecchi big che militano attualmente nella rosa. Lo sa benissimo la dirigenza che sta cercando, in tutti i modi, di trovare una soluzione. Tra i calciatori più appetibili, in Europa, spicca senza dubbio il nome di Christian Pulisic. L’esterno d’attacco americano è una delle poche note liete di questa stagione con i suoi 17 gol e 12 assist (considerando tutte le competizioni).

I contatti con l’entourage dell’ex Chelsea proseguono senza sosta. Pulisic è considerato il punto di riferimento dei rossoneri e per il progetto della squadra. Pochi mesi fa gli era stato proposto una bozza di accordo per il prolungamento fino al 2029. Fino ad ora, però, non c’è stata alcuna firma sul contratto. Nonostante l’offerta vada tra i 4 ed i 5 milioni di euro. Adesso, però, l’obiettivo è quello di arrivare fino al 2030. Almeno questo è quello che fa sapere la “Gazzetta dello Sport“.

L'americano verso il prolungamento dell'accordo
Christian Pulisic verso il rinnovo del contratto – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, passi in avanti per il rinnovo: si spera di chiudere quanto prima

L’obiettivo della società di via Aldo Rossi è quella di chiudere, quanto prima, questa possibile trattativa per il rinnovo del calciatore. Pulisic, d’altronde, è entrato già nel cuore dei tifosi ed ha fatto capire di tenerci tantissimo alla causa del “Diavolo”.

Tanto è vero che i sostenitori spingono verso una sua permanenza. Tanto da chiedere un grosso sacrificio economico alla società. La stessa che vuole chiudere sui 5 milioni di euro a stagione. L’ultima parola, però, spetterà all’atleta.