Mister sei prenotato, se lui fallisce tu vieni qui | Palladino pronto a subentrare: è tutto già deciso

Dopo le dimissioni da allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino è in preallerta: se il suo collega dovesse fallire si pensa a lui
Come un fulmine a ciel sereno, alcune settimane fa, Raffaele Palladino ha deciso di presentare le proprie dimissioni da allenatore della Fiorentina. Il tutto dopo aver disputato comunque una buona stagione e portando i viola a partecipare, ancora una volta, alla Conference League in vista della prossima stagione.
Non si conoscono i motivi che hanno portato il tecnico di Mugnano (di Napoli) a prendere questa decisione. La cosa certa è che, in questo momento, la panchina dei gigliati continua ad essere vuota, Anche se è una questione di giorni visto che il candidato principale a prendere il suo posto sarebbe Stefano Pioli.
Per Palladino, comunque, si tratta di un periodo senza dubbio di vacanza ma anche un modo per continuare a studiare da allenatore. In questi ultimi anni, sia alla guida del Monza che, appunto, della Fiorentina, ha dimostrato di essere un tecnico bravo, giovane e soprattutto con delle idee importanti.
Allo stesso tempo, però, potrebbe essere tenuto in preallerta da parte di un club. Soprattutto nel caso in cui un suo collega non dovesse svolgere un buon lavoro e potrebbe pagare con l’esonero. A quel punto Palladino potrebbe essere scelto come sostituto.
Palladino, dopo le dimissioni con la Fiorentina possibile nuova avventura
Raffaele Palladino è pronto a ritornare in panchina, ma deve sperare che un suo collega non arrivi al classico “Panettone” di Natale. Quella che stiamo per anticiparvi è una semplice ipotesi che, però, potrebbe andare seriamente a concretizzarsi nel caso in cui il club in questione dovesse decidere di allontanare o meno il tecnico. La squadra in questione è l’Atalanta che, dopo nove anni vissuti con Gian Piero Gasperini, ha deciso di ripartire con Ivan Juric.
Una scelta che, a dire il vero, non ha entusiasmato particolarmente buona parte dell’ambiente nerazzurro che sperava in un profilo internazionale e, soprattutto, giovane. Il croato, nonostante la stagione non sia ancora iniziata, è già sotto esame. Sia dal pubblico ma anche dai Percassi che sperano di aver fatto centro con lui. Nel caso in cui il nativo di Spalato non dovesse andare bene allora i nerazzurri potrebbero fiondarsi proprio su Raffaele Palladino.
Palladino, il club lo monitora: deve “sperare” in un esonero del collega
L’Atalanta, d’altronde, con intelligenza ha deciso di puntare su Ivan Juric per un semplice motivo. Il croato, infatti, è stato sia calciatore che collaboratore tecnico di Gasperini ovunque sia andato (tranne alla Dea).
Stesso discorso vale anche per Raffaele Palladino che, però, ha collaborato con il mister di Grugliasco solamente come atleta e non come assistente. Non resta che attendere l’inizio della stagione…