Home » Zaniolo, il rinnovo adesso è ufficiale: contratto fino al 2024

Zaniolo, il rinnovo adesso è ufficiale: contratto fino al 2024

Un prolungamento del contratto importante e che ha fatto penare per gran parte dell’estate tanti tifosi giallorossi. Alla fine, la dirigenza giallorossa è riuscita nel suo intento e per Nicolò Zaniolo arriva finalmente il tanto atteso rinnovo. È stata la società giallorossa a comunicare sul suo sito ufficiale il buon esito delle trattative con l’entourage del giocatore. Il centrocampista classe 1999, quindi, ha esteso il suo contratto fino al 30 giugno 2024.

Una mossa importante quella della società giallorossa, che non voleva assolutamente perdere un talento in ascesa, su cui si erano già posti gli occhi di tante big, pronte a mettere le mani su Zaniolo in men che non si dica.

Già alla sua prima stagione da professionista, Zaniolo ha incantato tutti ed è entrato di diritto già nel cuore dei tifosi giallorossi, con 6 reti in 36 presenze. Ovviamente c’è bisogno di confermarsi ad alti livelli, che probabilmente è la parte più difficile. Eppure, la Roma crede tantissimo in questo giovane talento, al punto tale da rinnovargli il contratto fino al 2024. Una mossa fatta nella convinzione che Zaniolo possa davvero rappresentare il futuro del club capitolino.

L’estate non è stata di certo tra le più semplici per Nicolò, dopo i vari problemi e l’esclusione con la Under 21 allenata da Di Biagio, ma anche con un tormentone legato al calciomercato che, a lungo andare, può essere snervante, a maggior ragione se l’interesse era quello di un’acerrima rivale come la Juventus. Eppure, la notizia del rinnovo sembra aver dato maggiori consapevolezze a Zaniolo, che si è detto pronto per rivestire un ruolo diverso nella Roma. Insomma, senza paura di essere finalmente un leader, non solo nel rettangolo di gioco, ma anche e soprattutto fuori dal campo. C’è grande voglia da parte di Zaniolo di diventare un esempio, anche per i più giovani: Nicolò vuole fare il grande salto di qualità anche a livello mentale per diventare un vero e proprio top player. Vedremo se la strada intrapresa sarà quella giusta.