Home » Probabili formazioni Roma-Atalanta: debutto per Smalling, torna Zaniolo dall’inizio

Probabili formazioni Roma-Atalanta: debutto per Smalling, torna Zaniolo dall’inizio

Mercoledì sera, alle 19, all’Olimpico la Roma riceve l’Atalanta: è probabilmente il match di cartello della quinta giornata, considerato che i giallorossi attraversano un ottimo momento di forma e se la vedranno con la terza classificata nello scorso campionato. Andiamo a scoprire le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-ATALANTA: GIOCA SMALLING

La notizia del giorno, peraltro ufficializzata dallo stesso Fonseca, è il debutto di Smalling in maglia giallorossa. Il centrale inglese ha definitivamente smaltito i problemi muscolari di queste settimane ed andrà a far coppia con Fazio. Non sarà l’unico cambio in difesa, visto che Spinazzola sarà riproposto sulla destra al posto di Florenzi. Confermatissimo Kolarov a sinistra, così come Dzeko nella posizione di centravanti.

Fonseca, inoltre, si affiderà nuovamente alla coppia formata da Cristante e Veretout a centrocampo, è quella che gli dà più garanzie. Probabile, invece, l’avvicendamento tra Kluivert e Zaniolo nei tre dietro Dzeko: il talento italiano sarà accompagnato da Pellegrini al centro e da Mkhitaryan sulla sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-ATALANTA: GASPERINI PERDE MURIEL

In casa Atalanta spicca l’assenza di Muriel, alle prese con una tonsillite. Djimsiti lascia il posto a Toloi che andrà a comporre la difesa a tre con Palomino e Masiello mentre Ilicic e Gomez tornano dal primo minuto. Conferma, invece, per Malinovsky e Gollini in porta, rifiata Gosens e così gli esterni saranno Hateboer e Castagne.