Home » Fazio: “Impressionati da Fonseca; voglio restare qui ancora a lungo”

Fazio: “Impressionati da Fonseca; voglio restare qui ancora a lungo”

Federico Fazio è il protagonista dell’intervista al match program settimanale della Roma. Il centrale argentino ha parlato del momento che attraversano i giallorossi, oltre al suo legame ormai profondo con città e club. L’ex difensore del Siviglia ha raggiunto quota 141 presenza con la maglia della Roma ed è intenzionato a non fermarsi qui: “Non avevo idea che le partite fossero così tante. Sono alla mia quarta stagione, da poco ho firmato il rinnovo, qui mi trovo bene e l’ho detto dal primo giorno: spero di rimanere ancora a lungo”.

Il k.o. contro l’Atalanta

Fazio ha poi parlato anche del k.o. contro l’Atalanta, uno stop che ha smorzato l’entusiasmo che si era generato dopo le tre belle vittorie consecutive della scorsa settimana: “Potevamo passare in vantaggio nel primo tempo, la partita avrebbe potuto seguire un corso diverso. Abbiamo pagato le quattro partite in nove giorni, per giunta l’Atalanta è una squadra molto fisica e ama giocare a tutto campo, cercando l’uno contro uno. Ma è ora di guardare già al futuro, la stagione è lunga ci sono da giocare ancora molte partite e l’obiettivo è quello di tornare in Champions League”.

“Fonseca mi ha impressionato”

A Fazio viene chiesto un parere sulla prova di Smalling contro l’Atalanta: “Non era facile esordire contro un avversario del genere, per giunta dopo un periodo di stop. Ha retto l’urto dal punto di vista fisico, migliorerà ancora quando ci conosceremo meglio. E’ stato all’altezza della situazione”.

Su Fonseca, poi, il giudizio può essere soltanto positivo: “E’ giovane ed ha grandissima voglia di far bene. Trasmette ai giocatori quello che vuole, mi ha impressionato da questo punto di vista. Abbiamo il dovere di seguirlo, lavorando potremo fare bene”.