Home » Fonseca: “Potevamo segnare 5-6 gol…Bene Smalling e Mancini”

Fonseca: “Potevamo segnare 5-6 gol…Bene Smalling e Mancini”

La Roma torna a vincere, d’autorità, a Lecce e Fonseca si gode tre punti non scontati alla vigilia. Il tecnico portoghese aveva messo in guardia sulla pericolosità della trasferta pugliese e nel post-partita ha riconosciuto la buona prova degli avversari: “Hanno creato diverse situazioni pericolose in contropiede, in questo tipo di partite può capitare. Ma per fortuna è arrivata la grande giocata di Dzeko che ci ha permesso di sbloccare il risultato e di poter giocare con più tranquillità la ripresa”.

“Potevamo fare 5-6 gol”

Detto ciò, Fonseca sottolinea anche come il punteggio avrebbe potuto essere ben più ampio: “Potevamo fare 5-6 gol, abbiamo anche fallito un rigore. In ogni modo è importante non subire gol ed è fondamentale per la classifica portare a casa questo tipo di partite. Sono contento della prestazione, abbiamo avuto il controllo del gioco ed è questo aspetto quello su cui dobbiamo fare affidamento”.

Fonseca poi si lascia andare anche a qualche valutazione dei singoli, in particolare dei due centrali di difesa vista la rotazione che ha portato all’esclusione di Fazio: “Smalling e Mancini? Hanno giocato bene, sono state due buonissime prove. Pellegrini? Positiva anche la sua prestazione nonostante il dolore, sono soddisfatto. Il suo problema, fisico, comunque, deve essere risolto”.