Home » Tegola Pellegrini, frattura al quinto metatarso e un mese di stop

Tegola Pellegrini, frattura al quinto metatarso e un mese di stop

Brutta tegola in casa Roma: oggi è arrivato il verdetto sulle condizioni fisiche di Lorenzo Pellegrini, uscito al 70′ della partita di ieri a Lecce. Il centrocampista della Nazionale, che è stato sottoposto ad esami strumentali, ha rimediato una frattura al quinto metatarso del piede destro. Nel comunicato ufficiale del club, si specifica che Pellegrini sarà sottoposto ad osteosintesi e che il periodo di recupero sarà stimato dopo l’intervento.

Un mese out

Di fatto, però, circolano già le tempistiche: Pellegrini dovrebbe restare fuori per almeno un mese, se tutto andrà per il verso giusto. Si tratta di una notizia decisamente negativa per Fonseca che sembrava aver trovato la quadra del cerchio con la posizione del talentuoso centrocampista nei tre dietro Dzeko. Lo stesso Fonseca, peraltro, già ieri a Lecce aveva parlato di una situazione da “risolvere quanto prima”, accennando al fatto che il giocatore avesse giocato con dolore. Quella che in un primo momento sembrava una fascite plantare, però, si è rivelata essere un problema molto più grosso.

Mkhitaryan out per l’Europa League

La trasferta di Lecce ha lasciato in dote anche il fastidio all’adduttore di Mkhitaryan. Pochi dubbi sul fatto che l’armeno sarà risparmiato per la trasferta di Europa League col Wolfsberger, la speranza è riaverlo in campionato col Cagliari.