Home » Probabili formazioni Roma-Cagliari, out anche Florenzi

Probabili formazioni Roma-Cagliari, out anche Florenzi

Ultimo impegno del primo tour de force stagionale prima della pausa per le nazionali di ottobre. La Roma, reduce dal pareggio in Europa League col Wolfsberger, ospita il Cagliari all’Olimpico (domenica alle 15) per restare attaccata al treno delle prime 4 in classifica. Fonseca, però, deve fare i conti con un’infermeria pienissima a cui si è aggiunto anche Zappacosta, vittima della rottura del crociato che lo terrà fuori per sei mesi.

Probabili formazioni Roma-Cagliari, le scelte di Fonseca

Alle assenze già preventivate di Under, Perotti, Pellegrini e Mkhitaryan si sono aggiunte in questa settimana quelle di Zappacosta e Florenzi. Quest’ultimo è messo k.o. dall’influenza. Santon e Spinazzola si giocano il posto di terzino destro, favorito il primo. Difesa completata da Fazio, Smalling e Kolarov, con gli ultimi due che tornano dopo il turnover in coppa, schierati davanti a Pau Lopez. Torna dal primo minuto anche Dzeko che verrà assistito da Zaniolo e Kluivert sulle fasce e probabilmente da Veretout in posizione centrale: il francese sarà avanzato, lasciando spazio in mediana sia a Diawara (terza da titolare di fila) che a Cristante. Pastore, come annunciato dallo stesso Fonseca, partirà dalla panchina.

Probabili formazioni Roma-Cagliari, le scelte di Maran

Klavan non recupera (come anche Lykogiannis) Ceppitelli e Pisacane comporranno la coppia di centrali in difesa. All’Olimpico si rivedrà Nainggolan dal primo minuto, l’escluso a centrocampo sarà Cigarini – oltre ad Oliva e Ionita) visto che Rog e Nandez accompagneranno il “ninja” con Castro in posizione più avanzata. Simeone e Joao Pedro titolari, il match winner di Napoli, Cerri, ancora in panchina.