Home » Probabili formazioni Sampdoria-Roma: Dzeko in panchina, Kluivert dal 1′

Probabili formazioni Sampdoria-Roma: Dzeko in panchina, Kluivert dal 1′

Domenica alle 15, meteo permettendo, la Roma sarà di scena in casa dell’ultima in classifica: a Marassi i giallorossi sfideranno la Sampdoria, occasione ghiotta per cominciare alla grande un lungo tour de force che nelle prossime 3 settimane vedranno gli uomini di Fonseca impegnati sia in Europa League che in campionato. Il tecnico portoghese potrebbe compiere alcune scelte già da subito condizionate dagli impegni ravvicinati, vediamo quali.

Probabili formazioni Sampdoria-Roma, Fazio in panchina?

Un esempio? Federico Fazio potrebbe partire dalla panchina dopo un inizio di stagione in cui è stato uno dei “titolarissimi” di Fonseca. Il ballottaggio è comunque con Mancini, visto che Smalling è certo del suo posto al centro della difesa. Florenzi è recuperato e sarà schierato dal primo minuto ma probabilmente vedrà avanzata la sua posizione, lasciando spazio a Spinazzola nel ruolo di terzino destro, con Kolarov sul versante opposto.

Scelte obbligate a centrocampo, vista l’assenza di Diawara: Cristante e Veretout saranno i due mediani, più avanzato Zaniolo (Pastore ancora una volta escluso). Detto di Florenzi a destra, certo anche Kluivert dal 1′, visto che Perotti probabilmente sarà portato in panchina ma al massimo avrà a disposizione qualche minuto. In avanti ci sarà Kalinic: Dzeko, dotato di mascherina, non sarà rischiato dall’inizio.

Probabili formazioni Sampdoria-Roma, Ranieri col 4-4-2?

Esordio sulla panchina della Samp per Claudio Ranieri: il tecnico romano potrebbe scegliere il 4-4-2, con Quagliarella e Gabbiadini coppia d’attacco. Bereszynski, il recuperato Colley, Ferrari e Murru comporranno la linea difensiva davanti ad Audero, mentre i quattro di centrocampo saranno Rigoni, Ekdal, Vieira e Jankto. Solo panchina per Caprari.