Home » Calciomercato Roma, Pastore chiesto dal Racing Avellaneda

Calciomercato Roma, Pastore chiesto dal Racing Avellaneda

Potrebbe essere vicina al termine l’avventura di Javier Pastore alla Roma: arrivato con grandi aspettative dal PSG, durante la scorsa estate, il talento argentino ha racimolato poco più di 20 presenze fino ad ora in giallorosso, condite da 4 gol. Un bottino davvero misero, condizionato senza ombra di dubbio dalla marea di infortuni che hanno tartassato l’ex Palermo. Pastore, che per ammissione dello stesso Fonseca ad oggi non può giocare due partite consecutive da titolare, ora sarebbe vicino all’addio.

Il Racing Avellaneda vuole Pastore

L’indiscrezione è stata lanciata da “CNN Deportes” che ha parlato dell’interesse concreto del Racing Avellaneda per il “Flaco”. Interesse dovuto anche alla presenza di Diego Milito: l’ex centravanti di Inter e Genoa tra le altre, ricopre il ruolo di direttore tecnico nel club argentino e avrebbe messo il nome di Pastore in cima alla lista dei desideri del Racing per il prossimo anno.

Milito e Pastore, peraltro, si conoscono molto bene per aver militato insieme in nazionale ed aver disputato i Mondiali del 2010 in Sudafrica, quando alla guida dell’albiceleste c’era Diego Maradona.

Da Pastore, intanto, c’è un’apertura al ritorno in Argentina. Ma, a sorpresa, parla del Talleres, club nel quale è cresciuto: “Il mio sogno è quello di giocare un giorno di nuovo per il Talleres. E’ il posto dove vorrei sempre stare, lì ho passato la mia infanzia e adolescenza, sono cresciuto come persona e come giocatore e ho avuto la fortuna di trovare persone fantastiche che mi hanno aiutato tanto”.