Home » Rinnovo Lorenzo Pellegrini, ecco l’offerta della Roma

Rinnovo Lorenzo Pellegrini, ecco l’offerta della Roma

Lorenzo Pellegrini è sempre di più il futuro della Roma: il talentuoso centrocampista, classe ’96, ha da tempo ricevuto anche una sorta di investitura da parte di Francesco Totti e proprio dal “capitano” potrebbe ereditare in futuro la maglia numero 10. Intendiamoci, nessuno può essere paragonato a Totti, ma in quanto a senso d’appartenenza, Pellegrini ad oggi non è secondo a nessuno.

Rinnovo Lorenzo Pellegrini, contratto fino al 2024?

Oggi il nazionale azzurro è fermo ai box: contro il Lecce ha rimediato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro e ne avrà almeno per un altro mese e mezzo: il rientro è previsto a cavallo tra novembre e dicembre, ma nel frattempo Pellegrini potrebbe ricevere altre buone notizie dal club.

La Roma, infatti, potrebbe dimostrare quanto punta davvero sul giocatore con un’offerta di rinnovo già nelle prossime settimane. Certo, non c’è fretta: l’attuale contratto che lega Lorenzo Pellegrini al club giallorosso scade nel 2022, ma c’è da dire che ogni anno balla una clausola da 30 milioni di euro che qualsiasi club può esercitare in un determinato periodo (la Juventus già in passato si è mossa in questo senso).

Sarà così proprio l’eliminazione della clausola uno dei punti dell’offerta della Roma al procuratore di Pellegrini, atteso a Trigoria in questi giorni. Ma Petrachi proverà anche a giocare la carta dei “sentimenti”, provando a proporre anche la mitica maglia numero 10, quella appartenuta per tanti anni proprio a Totti. Per Pellegrini, che allungherebbe il suo attuale accordo fino al 2024, sarebbe probabilmente un sogno.