Home » Calciomercato Roma, Rodwell e Buchel possono arrivare da svincolati

Calciomercato Roma, Rodwell e Buchel possono arrivare da svincolati

La Roma non sta a guardare e, dopo la clamorosa sequenza d’infortuni che ha colpito soprattutto il centrocampo, punta al mercato degli svincolati per fornire a Fonseca un altro mediano in rosa. Da oggi si allenano a Trigoria Jack Rodwell e Marcel Buchel. I due, entrambi classe ’91, sono in prova e tra qualche giorno il club deciderà se tesserarli o meno. In caso positivo potranno ovviamente giocare da subito. Andiamo a scoprire meglio i due possibili nuovi acquisti.

Rodwell e Buchel, due svincolati per la Roma

Rodwell ha di certo più pedigree internazionale: il suo inizio di carriera prometteva davvero tanto. Le ottime stagioni con l’Everton gli valsero nel 2012 la chiamata del Manchester City, con cui vinse una Premier League, e anche tre presenze nella nazionale inglese. Il poco spazio avuto nelle due stagioni al City (16 presenze totali) hanno segnato l’inizio del declino, anche se la seguente esperienza al Sunderland è stata comunque positiva. L’anno scorso firmò col Blackburn a parametro zero ma l’annata coi Rovers in Championship è stata da dimenticare.

Buchel vanta ormai una quasi decennale esperienza nei nostri campionati: lui è austriaco ma gioca per il Liechtenstein (18 presenze in nazionale) ed ha cominciato in Italia nei settori giovanili di Siena e Juventus. I bianconeri l’hanno poi mandato in prestito un po’ ovunque, le migliori stagioni le ha passate comunque a Bologna e a Empoli. Proprio coi toscani, però, lo scorso anno non è mai sceso in campo anche a causa di diversi guai fisici. Non esattamente il miglior biglietto da visita di questi tempi a Trigoria…