Home » Calciomercato Roma, si punta all’acquisto definitivo di Smalling

Calciomercato Roma, si punta all’acquisto definitivo di Smalling

E’ probabilmente uno dei colpi più sottovalutati dell’intera sessione di calciomercato estiva non solo della Roma ma in tutta la Serie A: Chris Smalling ha dimostrato dopo un paio di mesi di campionato di essere un difensore di assoluto livello. L’inglese, di fatto, da quando è entrato nell’undici titolare di Fonseca non ne è più uscito, inanellando una prestazione positiva dietro l’altra. Ieri sera, poi, è arrivato anche il primo gol “italiano” nella goleada (4-0) rifilata all’Udinese in Friuli. Insomma, Smalling ha subito convinto tutti, tanto che la Roma vorrebbe chiudere quanto prima l’acquisto definitivo del suo cartellino.

Petrachi in contatto col Manchester United

Smalling è nella capitale in prestito secco, costato tre milioni di euro. Non c’è alcun diritto di riscatto, ma la Roma sa bene che il Manchester United è pronto ad ascoltare offerte concrete, nonostante dall’Old Trafford si siano già levati cori di protesta dei tifosi per una scelta apparsa a molti troppo frettolosa e soprattutto completamente errata.

Petrachi ha già incontrato l’agente del calciatore e l’accordo sull’ingaggio, almeno stando alle prime indiscrezioni, sarebbe già stato trovato. Il primo contatto con lo United è avvenuto qualche giorno fa: gli inglesi chiedono 18 milioni per il cartellino di Smalling, la Roma per il momento è ferma a 10. La sensazione è che sui 15 milioni di euro si possa trovare l’accordo anche grazie alla volontà del calciatore, subito integratosi nella capitale, e che già prima di Natale l’affare possa concludersi.