Home » Calciomercato Roma, rispunta la pista Hysaj

Calciomercato Roma, rispunta la pista Hysaj

La Roma, dopo i k.o. di Monchengladbach e Parma, ha ora la consapevolezza di dover completare l’organico già a gennaio per poter entrare nelle prime 4 del campionato. I giallorossi sono stati sì falcidiati dai tanti infortuni di quest’inizio di stagione (a proposito, il fastidio muscolare di Spinazzola accusato in Emilia potrebbe tenere il terzino fuori in vista della ripresa del campionato) ma in alcuni ruoli la carenza, soprattutto numerica, è evidente.

Hysaj al posto di Florenzi

Il riferimento va in particolare al reparto terzini dove, per fortuna, Fonseca ha potuto almeno contare su un ritrovato Santon. D’altro canto, però, la situazione relativa ad Alessandro Florenzi ha preso una piega inaspettata e il nazionale azzurro, come vi abbiamo già segnalato in questo articolo, potrebbe addirittura chiedere la cessione a gennaio.

Ecco, allora, che una sua eventuale partenza schiuderebbe definitivamente le porte di Trigoria a Hysaj: l’albanese è da tempo nel mirino della Roma e il poco spazio avuto nell’ultimo anno e mezzo al Napoli, con Ancelotti in panchina, lo spinge in giallorosso. Il suo agente di recente ha confermato che questa soluzione è la più gradita per l’ex Empoli, per il quale, però, il club partenopeo continua a chiedere 20 milioni di euro. Cifre ritenute esagerate da Petrachi.

Una pista interessante potrebbe rivelarsi Mohamed Simakan: il classe 2000 è scuola Marsiglia ma si sta mettendo in luce con lo Strasburgo. Può essere impiegato all’occorrenza anche da difensore centrale e la duttilità è una qualità che piace molto a Fonseca…