Home » Roma, la grave assenza preoccupa il tecnico: contro la Fiorentina non ci sarà | Nuova tegola in casa giallorossa

Roma, la grave assenza preoccupa il tecnico: contro la Fiorentina non ci sarà | Nuova tegola in casa giallorossa

Milan Roma 2-2/ fonte Yahoo Sport

Josè Mourinho perde un elemento fondamentale in vista della gara di campionato dell’Olimpico contro i Viola in programma domenica 15 gennaio alle 20.45.

Il pareggio acciuffato negli ultimi istanti di gara a San Siro contro il Milan potrebbe aver dato nuova linfa alla squadra giallorossa. Un punto importante soprattutto per il morale, visto che fino al minuto 87 il risultato sembrava totalmente compromesso, ma anche per la classifica.

Questo pareggio permette infatti alla Roma di restare a pari punti con i rivali della Lazio, fermati sul 2-2 in casa dall’Empoli in rimonta, ma soprattutto di non allontanarsi dal quarto posto occupato dall’Inter che vorrebbe dire Champions League. Infatti anche i nerazzurri si sono fatti agganciare allo scadere dal Monza.

Nel prossimo match di campionato la Roma affronterà in casa la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano è reduce dalla vittoria allo scadere contro il Sassuolo grazie al calcio di rigore trasformato da Nico Gonzalez. Una gara non semplice per i capitolini, che dovranno fare a meno di alcuni elementi importanti della rosa.

Infatti, oltre al giovane Darboe e a Wijnaldum, che dovrebbero rientrare tra metà e fine gennaio, la gara contro i rossoneri ha sancito una grave assenza per la Roma di Mourinho. Un elemento fondamentale che il tecnico portoghese dovrà sostituire in vista della prossima partita.

Quale sarà la scelta di Mourinho per sostituire questo elemento?

Nella gara di domenica scorsa a San Siro, Roger Ibanez è stato un assoluto protagonista. È stato suo infatti il gol che al minuto 87 ha permesso alla Roma di accorciare le distanze. Una rete su colpo di testa nata dagli sviluppi di un corner battuto da Lorenzo Pellegrini. Purtroppo però la sua prestazione è stata macchiata da un cartellino giallo che gli costerà la squalifica per la gara contro la Fiorentina, in quanto il difensore centrale brasiliano era diffidato.

Ibanez gol contro il Milan/ fonte Footballnews24.it

Ibanez ha giocato finora da titolare tutte la gare di campionato. Questo dimostra sia la fiducia che lo Special One ripone in lui, ma anche le poche alternative che in casa Roma ci sono in quel ruolo. Di conseguenza, Mourinho dovrà inventarsi qualcosa in difesa per sopperire alla sua assenza.

La mossa più probabile che dell’allenatore portoghese è l’inserimento di Marash Kumbulla dal primo minuto. Più difficile invece che Mourinho opti per un cambio di sistema di gioco, magari passando a 4 dietro. Domenica sapremo come il tecnico farà fronte a questa grave assenza.