Home » Al-Nassr, Cristiano Ronaldo se n’è già andato: dopo la prima partita scoppia la bomba | Ecco cos’è successo

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo se n’è già andato: dopo la prima partita scoppia la bomba | Ecco cos’è successo

CR7 in un Roma-Juve/ fonte Yahoo! Sports

Il campione portoghese, presente in tribuna vip per assistere alla partita della sua nuova squadra, ha abbandonato la sua postazione alla fine della prima frazione di gioco.

Cristiano Ronaldo si appresta a cominciare una nuova esperienza nella sua eccezionale carriera. Dopo aver rescisso il contratto con il Manchester United, con cui non si è lasciato particolarmente bene, CR7 ha firmato per l’Al-Nassr. Il club saudita ha messo sul piatto 200 milioni di euro a stagione per 2 anni e mezzo di contratto.

Ronaldo si è presentato per la prima volta ai suoi nuovi tifosi il 3 gennaio, davanti a 25mila persone . Dopo le foto di rito, ha calciato vari palloni autografati all’indirizzo del pubblico festante. In seguito è stato raggiunto dalla sua famiglia al centro del campo. Una presentazione degna del fenomeno portoghese.

Prima, però, c’è stata la conferenza stampa di presentazione al fianco del suo nuovo allenatore, l‘ex Roma Rudi Garcia. CR7 si è detto motivato a vincere anche nel campionato arabo e ad infrangere altri record, come ha sempre fatto in carriera. A discapito di chi ha criticato il suo passaggio all’Al-Nassr.

Cristiano Ronaldo ha anche dichiarato che il suo lavoro in Europa è finito, non dovendo dimostrare più niente, e che vuole aiutare a sviluppare calcio in Arabia Saudita. Effettivamente il mondo arabo può solo trarre vantaggio dall’approdo del mito di Madeira, sia dal punto di vista calcistico ma anche dal punto di vista generale.

Cos’è successo sugli spalti dello stadio dell’Al-Nassr

Cristiano Ronaldo non ha ancora esordito con il suo nuovo club a causa di qualche intoppo burocratico. L’Al-Nassr ha infatti già 8 stranieri in rosa, che è il numero massimo consentito, e dovrà liberare un posto prima di poter tesserare CR7.

CR7 all’Al-Nassr/ fonte Eurosport

In attesa del debutto, Ronaldo era in tribuna vip per la gara di casa che l’Al-Nassr ha vinto per 2-0 contro l’Al-Taee, grazie alla doppietta di Anderson Talisca. Alla fine del primo tempo però CR7 ha lasciato il suo posto per raggiungere la palestra dello stadio, da dove ha guardato la seconda frazione di gioco della sua nuova squadra, tra un allenamento e l’altro.

Il solito Cristiano Ronaldo, che non riesce a fare a meno di lavorare e mantenersi in forma. Uno dei più grandi calciatori della storia, che ha sempre fatto parlare di sé, e che continuerà a farlo, anche per vicende del genere, che catturano subito l’attenzione mediatica.