Home » Ola Solbakken, il norvegese scalda i motori: dalla prima convocazione al gran gol in allenamento | VIDEO

Ola Solbakken, il norvegese scalda i motori: dalla prima convocazione al gran gol in allenamento | VIDEO

Ola Solbakken alla Roma/ fonte Lega Serie A

L’ala destra arrivata in questa sessione di mercato, dopo la prima convocazione nella gara contro il Milan, vuole subito essere protagonista, magari esordendo già giovedì in Coppa Italia contro il Genoa.

Ola Solbakken è il primo rinforzo del mercato invernale della Roma. Il norvegese di 24 anni, arrivato alla corte di Mourinho a parametro zero dopo l’esperienza al Bodo Glimt, ha firmato fino al 2027 e si candida ad essere una buona alternativa per l’attacco giallorosso.

Il norvegese portato in Italia dal DS romanista Tiago Pinto, è un ala destra mancina. Può comunque giocare anche sull’altro versante del campo. È un calciatore piuttosto veloce e bravo tecnicamente, ma è anche dotato di una buona struttura fisica, come dimostrano i suoi 186 cm di altezza.

Ola Solbakken comincia nelle giovanili del Rosenborg, per poi passare al Ranheim. Viene acquistato nel 2020 dal Bodo Glimt, squadra per cui ha militato fino allo scorso dicembre, per poi passare al club capitolino. Nel novembre 2021 ha esordito con la nazionale norvegese, con cui ha totalizzato per il momento 4 presenze.

Solbakken ha incrociato la Roma 4 volte durante la passata stagione: due nei gironi di Conference League e due ai quarti di finale della stessa competizione. Ha anche siglato 3 reti contro i giallorossi. Una doppietta all’andata nella gara dei gironi, vinta 6-1 dal Bodo Glimt e una rete nella gara di ritorno sempre della stessa fase, dove i norvegesi hanno pareggiato 2-2 all’Olimpico.

Solbakken è pronto per giocare

L’esterno offensivo non è stato convocato nella gara di casa contro il Bologna vinta 1-0 dalla Roma, a causa delle sue non perfette condizioni fisiche. Si è invece accomodato in panchina nella sfida di San Siro contro il Milan, senza però scendere in campo.

Solbakken con il Bodo Glimt/ fonte SOS Fanta

Il norvegese però scalda i motori. Durante la partitella in allenamento, Solbakken è stato protagonista segnando un gol. Un chiaro segnale per Josè Mourinho, che sicuramente lo terrà in considerazione per le prossime uscite, vista anche la non fantastica vena realizzativa dimostrata finora dalla squadra giallorossa.

I tifosi si aspettano il suo esordio già nella gara di Coppa Italia in programma giovedì sera alle 21.00 all’Olimpico contro il Genoa. È comunque molto probabile che lo Special One conceda la prima presenza con la casacca giallorossa a Solbakken. Resta da capire se entrerà a gara in corso o se verrà schierato subito titolare dal tecnico romanista.