Home » Coppa Italia, Mourinho contro il Genoa si gioca la carta a sorpresa: la scelta del tecnico sorprende ancora | Ecco la sua mossa

Coppa Italia, Mourinho contro il Genoa si gioca la carta a sorpresa: la scelta del tecnico sorprende ancora | Ecco la sua mossa

Dopo il match di Campionato contro il Milan, terminato sul punteggio di 2 a 2, la Roma si appresta a scendere nuovamente in campo. A sfidare il club giallorosso nell’ottavo di finale di Coppa Italia è il Genoa. Ecco le ultime notizie sulle formazioni

Manca soltanto una manciata di ore all’inizio dell’avventura giallorossa in Coppa Italia. Negli ultimi anni la Roma non ha ben figurato all’interno del trofeo nazionale a causa di alcune eliminazioni arrivate anche contro avversari sulla carta inferiori. José Mourinho, tuttavia, non ha nessuna intenzione di abbandonare la competizione senza prima giocarsi tutte le ‘armi’ in suo possesso.

Allenamenti AS Roma ilromanista.it

Proprio per queste ragioni attualmente sta preparando la sfida con la massima attenzione, sollecitando frequentemente i giocatori a non abbassare la guardia. La squadra avversaria si presenterà senz’altro con grande grinta e determinazione, ma soprattutto con la leggerezza mentale di chi non ha nulla da perdere.

A rischiare un’eventuale figuraccia è infatti la Roma, che davanti all’ennesimo sold out di questa stagione in uno Stadio Olimpico tutto gremito non può permettersi di fallire. Come i tifosi sanno bene, si tratta di una partita in gara singola, pertanto al termine della stessa una delle due squadre saluterà la competizione fino alla prossima edizione.

Roma-Genoa, Mourinho prepara la sorpresa: ecco cosa ha in mente

In linea di massima il tecnico lusitano sembra orientato a mantenere intatta l’ossatura dei titolari anche per la sfida contro il Genoa. Tra i pali dovrebbe schierare ancora una volta Rui Patricio, scelta che decreta una bocciatura definitiva per Svilar, giovane portiere che in estate era arrivato tra la grande curiosità di tutta la piazza.

Anche in difesa non dovremmo assistere a grandi sorprese, cosa che invece non si può dire del reparto di centrocampo. Al fianco di Matic potremmo infatti trovare il giovanissimo Benjamin Tahirovic, diciannovenne bosniaco che ha già esordito con la maglia della prima squadra nelle partite scorse. Questa potrebbe essere la mossa a sorpresa dell’allenatore romanista con la quale permetterebbe anche a Bryan Cristante di tirare un po’ il fiato.

Benjamin Tahirovic ilromanista.it

Oltre a quella dell’inserimento del promettente centrocampista, José Mourinho sembrerebbe pronto a sfoderare un’altra sorpresa. Giovedì sera infatti, il fuoriclasse argentino e neo campione del Mondo Paulo Dybala potrebbe accomodarsi in panchina. L’ex Juve non ha particolarmente brillato nella sfida di Serie A contro il Milan, anche se si è trattata di una partita dura e complicata per tutta la squadra giallorossa.

Per quel che riguarda il reparto offensivo è in corso un ballottaggio tra Tammy Abraham ed il gallo Belotti, il quale non è apparso molto brillante nelle ultime occasioni in cui è stato chiamato in causa. L’allenatore del Genoa Gilardino schiererà probabilmente un 4-3-3 con Martinez tra i pali, Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli in difesa, Frendrup, Jagiello e l’ex romanista Strootman a centrocampo e un trio d’attacco composto da Aramu, Puscas, Gudmundsson. Il match di Coppa Italia sarà visibile sul piccolo schermo in chiaro sulle frequenze di Canale 5.