Home » Doccia gelata in casa Roma, saluta tutti e va alla Juve: il nuovo addio è un fulmine a ciel sereno | Trasferimento immediato

Doccia gelata in casa Roma, saluta tutti e va alla Juve: il nuovo addio è un fulmine a ciel sereno | Trasferimento immediato

Proprio in queste ore è arrivata una notizia che in pochissimi si aspettavano. Si tratta di un nuovo addio in casa Roma, a causa del quale adesso c’è il bisogno di correre immediatamente ai ripari

José Mourinho sta rifinendo gli ultimi dettagli insieme alla sua squadra in vista del match casalingo di Coppa Italia contro il Genoa. La sfida in programma giovedì 12 gennaio alle ore 21:00 pone in palio l’accesso ai quarti di finale del trofeo nazionale, che manca dalla bacheca della Roma dal 2008. Dopo ben 9 trionfi nella storia infatti, il club giallorosso ha interrotto la sua corsa verso il decimo successo da ormai troppi anni, motivo per cui società e tifosi si augurano che si possa sfatare questo tabù al più presto.

José Mourinho ilromanista.it

Con ogni probabilità assisteremo ad un po’ di turn over da parte del tecnico, il quale però dovrà stare attento a non stravolgere in maniera eccessiva gli equilibri della squadra. Rispetto alla formazione schierata domenica scorsa contro il Milan potremmo vedere in campo sin dal primo minuto giocatori come Belotti e, soprattutto, l’attesissimo Ola Solbakken.

Il neo acquisto giallorosso scalpita per scendere sul terreno da gioco. Contro il club rossonero ha ricevuto la prima convocazione, senza però giocare nemmeno un minuto. In settimana è sembrato molto propositivo in allenamento, dettaglio che non sarà sfuggito agli occhi attenti di Mourinho che potrebbe giocarsi la carta norvegese nell’imminente match di Coppa Italia.

Nuovo addio in casa Roma: ecco di chi si tratta

Da più di una settimana ha riaperto ufficialmente il calciomercato. In questa finestra invernale le squadre non possono far altro che cercare qualche tassello per puntellare le proprie rose, evitando però di spendere ingenti somme di denaro cosa che invece avviene in altri campionati europei, primo fra tutti la Premier League.

In attesa di scoprire se arriveranno rinforzi o meno, in queste ore è circolata la notizia riguardante l’addio al club capitolino da parte di Paolo Monguzzi, il quale per circa un anno ha ricoperto il ruolo di Venue Business Director. L’uomo, che in passato ha lavorato anche per Milan e Inter, sembrerebbe in procinto di accasarsi alla Juventus.

Paolo Monguzzi foto web ilromanista.it

Il Ceo giallorosso Berardi dunque, sarà costretto a trovare il prima possibile un valido sostituto del dirigente uscente. Parte dei meriti dei continui sold out registrati quest’anno allo stadio Olimpico in occasione delle partite casalinghe della Roma va attribuita proprio a Monguzzi, ragion per cui è necessario reperire un personaggio di altrettanta caratura nel lavoro da lui svolto fino ad oggi.

Oltre a questo, come detto in precedenza, José Mourinho sarebbe felice di accogliere anche uno o due innesti per quel che riguarda la rosa dei giocatori. Prima di ciò tuttavia, la società è chiamata a cedere qualche pedina, andando magari a liberarsi di alcuni esuberi ai margini del progetto tecnico dell’allenatore portoghese, come ad esempio Rick Karsdorp ma non solo.