Home » Calciomercato Roma, trattativa lampo in uscita: il calciatore è già con le valigie in mano

Calciomercato Roma, trattativa lampo in uscita: il calciatore è già con le valigie in mano

Il ds giallorosso Tiago Pinto si prepara a concludere l’operazione in uscita per il calciatore che non sembra mai essere entrato completamente nelle grazie e nei piani di Josè Mourinho.

Il mercato di gennaio è entrato nel vivo. La Roma ha fin qui concluso in entrata l’operazione Solbakken, arrivato in questa sessione a parametro zero dopo l’esperienza al Bodo Glimt. Ma il mercato dei giallorossi non è affatto terminato. Il ds Tiago Pinto è infatti molto attivo per concludere alcune operazioni in uscita.

Tiago Pinto/ fonte Goal.com

Infatti, il direttore sportivo portoghese dovrà liberarsi di alcuni esuberi. Il primo nome sulla lista delle cessioni è quello di Rick Karsdorp. Il terzino destro olandese è in rotta di collisione con mister Mourinho, dopo il caso scoppiato nel post gara contro il Sassuolo a novembre.

Diverse squadre sarebbero interessate all’esterno difensivo. Si è parlato di diversi club di Premier League. Ma anche dalla Serie A ha ricevuto interessamenti. Su tutti il Monza, con il Condor Adriano Galliani pronto a piazzare il colpo, con la Juve che resta sullo sfondo.

La società giallorossa non potrà sicuramente pretendere molto dalla sua cessione, vista la situazione delicata dopo le vicende dello scorso novembre. Il terzino olandese non sarà l’unico a lasciare la Capitale. C’è un nome su tutti che sembra essere già con le valigie in mano, pronto a salutare i giallorossi.

Chi è il calciatore pronto a lasciare la Roma

Il calciatore che sembrerebbe destinato a partire è Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, dopo una buona stagione con la maglia del Genoa, è arrivato a Roma nell’estate del 2021, per una cifra intorno ai 18 milioni di euro, con tante belle speranze. Purtroppo però non ha totalmente convinto, concludendo la prima stagione con 28 presenze e 3 reti in serie A, e con 12 apparizioni e 2 sigilli nelle altre competizioni.

Shomurodov alla Roma/ fonte Numero Diez

Peggiore è stata la situazione nell’attuale stagione. Shomurodov, che era già sul piede di partenza nel corso del mercato estivo, ha per adesso totalizzato 8 presenze, siglando un goal, tra campionato ed Europa League, per un totale di soli 151 minuti giocati. Dati che dimostrano ormai la sua lontananza dal progetto di Mourinho, che gli ha spesso preferito altri elementi della rosa.

Alcuni club hanno mostrato interesse per l’uzbeko, ma su tutti si è mosso il Torino, che è anche la destinazione preferita dal calciatore, che si sarebbe già accordato sullo stipendio con la società di Urbano Cairo. C’è da trovare però l’accordo con la Roma, che gradirebbe un prestito con obbligo di riscatto, al contrario dei granata che spingono per il diritto. Nelle prossime settimane sapremo la conclusione di questo intreccio di mercato.