Home » Zaniolo, porte aperte alla cessione: il rinnovo non arriva e gli spagnoli ne approfittano | Addio a fine stagione

Zaniolo, porte aperte alla cessione: il rinnovo non arriva e gli spagnoli ne approfittano | Addio a fine stagione

Il rinnovo di contratto del fantasista classe 99, in scadenza nel 2024, non decolla, e, viste le sue prestazioni al di sotto delle aspettative, la Roma apre alla cessione.

Nicolò Zaniolo è arrivato in giallorosso nel luglio del 2018, all’interno dell’operazione che ha portato Radja Nainggolan a vestire la maglia dell’Inter. Etichettato subito come un talento di belle speranze, comincia a vedere il campo sotto la guida di Eusebio Di Francesco, guadagnandosi poco a poco il posto da titolare.

Infortunio di Zaniolo/ fonte Goal.com

Anche durante la prima parte della sua seconda stagione con la maglia romanista, il centrocampista offensivo continua a far vedere le sue qualità. Il calcio italiano, e non solo, sembrava essere di fronte ad un nuovo crack. Poi, però, due pesanti infortuni sembrano averne rallentato il percorso di crescita.

Zaniolo, durante la gara contro la Juve del gennaio 2020, subisce la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Dopo aver recuperato ed essere tornato a giocare, in una gara della nazionale, si infortuna di nuovo gravemente al legamento, questa volta però del ginocchio destro. Questo problema gli farà saltare tutta la stagione 2020-21.

Tornato a pieno regime nel corso dello scorso campionato, Zaniolo non è sembrato essere sugli stessi ritmi delle stagioni precedenti. È comunque risultato decisivo nella finale di Conference League a Tirana, sancendo con la sua rete il successo dei giallorossi nella competizione. Fin ora, in questa stagione, Nicolò sta deludendo. Oltre ai numeri non proprio esaltanti (16 presenze e 2 reti tra campionato ed Europa League), sono le prestazioni ad essere alquanto deludenti.

La Roma si guarda intorno per Zaniolo.

Il talento del numero 22 giallorosso è indiscutibile, tanto che ha da sempre attirato diversi estimatori sia in Italia che all’estero. Da sempre nel mirino della Juventus, in Serie A piace anche al Milan. Zaniolo è inoltre stimatissimo da Fabio Paratici, che vorrebbe portarlo al Tottenham di Antonio Conte. Nelle ultime ore anche un club spagnolo si è mostrato interessato all’ex Inter.

Esultanza di Zaniolo/ fonte Corriere Roma

L’Atletico Madrid di Simeone starebbe seriamente pensando di fare un tentativo per Nicolò Zaniolo, con la dirigenza dei Colchoneros che potrebbe tentare di sferrare il colpo durante la prossima sessione di calciomercato.

Dal canto suo la Roma non si opporrebbe alla cessione. La dirigenza giallorossa accetterebbe ben volentieri di vendere Zaniolo in caso di un’offerta congrua. Le prestazioni non esaltanti e il contratto in scadenza tra un anno e mezzo sono due validi motivi per indurre la squadra capitolina a prendere questa decisione.