Home » Wijnaldum, di nuovo problemi per l’olandese: orrenda notizia per José Mourinho | Situazione delicatissima

Wijnaldum, di nuovo problemi per l’olandese: orrenda notizia per José Mourinho | Situazione delicatissima

L’ex calciatore del PSG dovrà ancora attendere per tornare in campo ed esordire con la maglia giallorossa. Continuano dunque i problemi per Josè Mourinho che deve ancora rinunciare ad un elemento importante della rosa.

Georginio Wijnaldum è arrivato a Roma quest’estate dopo la non felice esperienza al Paris Saint Germain. Un affare per i giallorossi, con il ds Tiago Pinto che ha prelevato il centrocampista olandese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

Wijnaldum alla presentazione con la Roma/ fonte The Mirror

Accolto come un top player, visto il suo passato, specialmente con il Liverpool, Gini Wijnaldum sarebbe dovuto essere un elemento fondamentale nello scacchiere di Josè Mourinho. Le sue fantastiche doti tecniche e la sua esperienza facevano pensare che avrebbe preso le chiavi del centrocampo della Roma.

La realtà si è però rivelata totalmente diversa. Il centrocampista olandese, nella seconda metà di agosto, ha riportato la frattura della tibia destra in seguito ad uno scontro di gioco con un compagno durante la partitella. Il compagno in questione, Felix Afena-Gyan, aveva poi purtroppo ricevuto insulti e minacce da parte di alcuni tifosi capitolini, con lo Special One che è entrato in difesa del giovane attaccante ghanese, ora in forza alla Cremonese, facendo rientrare la situazione.

Un infortunio piuttosto pesante per il 32enne, che gli è costato la partecipazione ai mondiali in Qatar con la sua Olanda andati in scena gli scorsi mesi. Dopo l’infortunio, Gini non ha optato per l’intervento chirurgico, scegliendo la terapia conservativa. I tempi di recupero erano stati fissati entro la metà di gennaio.

Quando torna Wijnaldum?

Purtroppo, però, Wijnaldum non è ancora rientrato. Una pessima notizia per il tecnico portoghese e la Roma. I medici non hanno ancora dato l’ok per farlo tornare a lavorare in gruppo. Infatti il centrocampista olandese si è sottoposto giorni fa ad alcuni controlli ad Amsterdam, senza ricevere il via libera per tornare a giocare.

Wijnaldum con la maglia giallorossa/ fonte TUTTOmercatoWEB.com

Nei prossimi giorni il centrocampista olandese si sottoporrà a nuovi esami strumentali. In caso di risultato positivo, Wijnaldum potrebbe tornare ad allenarsi con la squadra a fine gennaio. Probabile, però, vista la gravità dell’infortunio, che non veda il campo prima di febbraio, per evitare ricadute.

Gini scalpita, ha voglia di tornare in campo e di esordire con la casacca giallorossa. E insieme a lui scalpitano Mourinho e i tifosi romanisti, che non vedono l’ora di riabbracciare un centrocampista dal valore assicurato, che potrebbe risolvere non pochi problemi sulla linea mediana della Roma.