Home » Lazio, colpo di scena in attacco: dopo Pedro un altro ex Roma | Sarà lui il vice Immobile

Lazio, colpo di scena in attacco: dopo Pedro un altro ex Roma | Sarà lui il vice Immobile

La squadra biancoceleste cerca da tempo una valida alternativa al centravanti della nazionale italiana. Il nome che però le è stato accostato nelle ultime ore ha del clamoroso, e potrebbe già arrivare in questa sessione di mercato.

Non è cosa da tutti i giorni trovare calciatori che hanno indossato entrambe le maglie delle due squadre della Capitale. L’accesa rivalità  tra i due club, spesso porta i calciatori ad evitare di passare alla Lazio dopo aver giocato alla Roma e viceversa. Sarebbe troppo grande la delusione per i vecchi tifosi.

Pedro con la Roma e con la Lazio/ fonte Marca

Tuttavia non sono mancati nel corso della storia alcuni coraggiosi che hanno comunque deciso di fare questa scelta. Ricordiamo, nei primi anni, un’epoca fa ormai, i vari Bernardini, Ferraris, Selmosson e Cordova. Passando poi per Perrone, Di Mauro, Diego Fuser e Lionello Manfredonia.

Da ricordare i più recenti Gigi Di Biagio, il portiere campione del mondo Peruzzi e Siviglia, ma anche il compianto Sinisa Mihajlovic ed il bomber Roberto Muzzi. Gli ultimi, in ordine cronologico, sono il terzino sinistro serbo Aleksandar Kolarov e l’esterno offensivo spagnolo Pedro, con l’iberico che è tuttora in forza alla Lazio.

L’attaccante ex Barcellona e Chelsea è passato, nell’estate 2021, direttamente dalla Roma ai biancocelesti, a titolo gratuito, visto che non rientrava nel progetto di Josè Mourinho. È il primo calciatore, dai tempi di Carletto Perrone, a passare direttamente da una squadra all’altra. Dopo una stagione non esaltante con la maglia giallorossa, Pedro alla Lazio sembra che stia vivendo una seconda giovinezza, ed è attualmente un elemento fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri.

Chi sarà il vice Immobile alla Lazio?

La squadra biancoceleste ha bisogno di un vice Immobile. L”attaccante di Torre Annunziata, che compirà 33 anni il prossimo febbraio, potrebbe aver bisogno di rifiatare in alcune partite. Il ds laziale Tare, dopo aver valutato varie piste, avrebbe scelto il profilo di Antonio Sanabria. La punta paraguayana è attualmente in forza al Torino.

Sanabria al Torino/ fonte FantaMaster

Sanabria con i granata ha fin qui totalizzato 12 presenze in Serie A in questa stagione, di cui solo 9 da titolare, condite da 3 goal ed un assist. Mister Juric gli ha spesso preferito il neo acquisto Vlasic, utilizzato come falso 9. Anche per questo il paraguayano potrebbe decidere di cambiare aria e di sposare la causa biancoceleste.

Con  la Roma Sanabria ha totalizzato soltanto 2 presenze in prima squadra, per poi passare allo Sporting Gijon. Sarebbe quindi un altro dei pochi calciatori a vestire entrambe le maglie delle due squadre romane.