Home » Pinto, arriva ufficialmente la proposta di rinnovo: i dubbi riguardano la durata | Tutti i dettagli del contratto

Pinto, arriva ufficialmente la proposta di rinnovo: i dubbi riguardano la durata | Tutti i dettagli del contratto

Tiago Pinto è intenzionato a blindare il prima possibile uno dei gioielli giallorossi in scadenza di contratto. Al momento la trattativa è ferma su alcuni punti, andiamo subito a scoprirli insieme

Il Direttore Sportivo giallorosso ha realizzato una grande campagna acquisti nello scorso mercato estivo. Purtroppo per il momento i frutti stanno tardando ad arrivare, anche se la responsabilità va attribuita in parte alla sfortuna. I due colpi che maggiormente hanno scaldato la piazza romanista sono senza alcuna ombra di dubbio quelli di Wijnaldum e di Dybala.

Tiago Pinto ilromanista.it

Mentre l’argentino è stato costretto a saltare diverse partite per via di un infortunio che, fortunatamente, non gli ha impedito di partecipare ai Mondiali di calcio in Qatar, la questione Wijnaldum è molto più delicata. L’olandese infatti, è fermo ai box da inizio stagione, non avendo così potuto disputare nemmeno un minuto di gioco in gare ufficiali.

Il centrocampista sembrava potesse esser pronto per la ripresa del Campionato di Serie A, ma a quanto pare le cose non stanno così. In questi giorni è arrivata infatti la bruttissima notizia secondo la quale il suo rientro slitterà almeno fino al mese di febbraio. Per questo motivo la società potrebbe esser chiamata ad un ulteriore sforzo sul mercato, anche se per ora non c’è la possibilità di spendere ingenti somme di denaro.

Tiago Pinto al lavoro per il rinnovo: ecco tutti i dettagli

Prima di lavorare alle entrate, il DS deve impegnarsi su altri fronti. Il primo è naturalmente quello legato alle cessioni, dovendo sfoltire la rosa dagli elementi che Mourinho ritiene ‘sacrificabili’. In secondo luogo Pinto sta lavorando anche ai rinnovi di contratto, dato che per costruire una squadra solida è necessario tenersi stretti i pezzi da novanta.

Mentre sul rinnovo di Zaniolo la situazione sembra ancora ferma in fase di stallo, per quanto riguarda il difensore inglese Chris Smalling qualcosa finalmente si è mosso. Proprio nella giornata di giovedì 12 gennaio infatti, qualche ora prima del match di Coppa Italia contro il Genoa, è fissato un incontro tra il Direttore Sportivo portoghese e l’entourage del giocatore.

Chris Smalling ilromanista.it

Una delle questioni principali su cui le parti stanno discutendo è quella della durata del contratto. Il procuratore del difensore spinge per un triennale, mentre la Roma al momento avrebbe offerto un biennale. Le cifre dovrebbero aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro a stagione, ma bisogna trovare un accordo in fretta dato che l’attuale contratto in corso scadrà il prossimo 30 di giugno.

Su Smalling c’è l’attenzione di diversi club, sia stranieri che italiani. Tra le squadre del nostro Paese maggiormente interessate al difensore inglese spiccano Inter e Juventus. Nel caso in cui il trentatreenne non firmasse il rinnovo con la Roma, i due club appena citati potrebbero dunque sfruttare l’occasione per assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero, scenario che nessun tifoso romanista ovviamente si augura.