Home » “Sarà il nuovo allenatore della…”: José Mourinho, la notizia è un fulmine a ciel sereno | Ore delicate in casa Roma

“Sarà il nuovo allenatore della…”: José Mourinho, la notizia è un fulmine a ciel sereno | Ore delicate in casa Roma

Sul futuro professionale di José Mourinho non ci sono ancora grandi certezze. Al giorno d’oggi il tecnico siede sulla panchina giallorossa, ma alcuni scenari potrebbero far sì che il rapporto con il club di Trigoria venga interrotto in anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto

Quando siamo arrivati nella parte centrale della stagione sportiva 2022/2023 hanno iniziato a rincorrersi diverse voci circa il futuro del tecnico lusitano. Colui che è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio mondiale è legato al club giallorosso da un contratto che scadrà nel giugno del 2023.

José Mourinho ilromanista.it

José Mourinho ha dichiarato a più riprese il suo massimo coinvolgimento nel progetto giallorosso all’interno del quale riveste naturalmente una posizione centrale. Nonostante i risultati altalenanti di quest’anno, l’allenatore ha già conquistato il primo trofeo sulla panchina della Roma. Tutti i tifosi ricordano ancora con immensa gioia il successo della passata stagione in UEFA Conference League, arrivato dopo la finale di Tirana in cui i giallorossi hanno superato il Feyenoord con il risultato di 1 a 0.

In Campionato la Roma occupa al momento la quinta posizione a pari punti con Lazio e Atalanta. Per quel che riguarda l’Europa invece, la squadra capitolina dovrà affrontare ai sedicesimi di finale il club austriaco del Salisburgo, in un match che come al solito sarà disputato in due gare tra andata e ritorno.

José Mourinho lascia la Roma? Ecco la situazione attuale

Fino a qualche settimana fa si è parlato di un forte interessamento della Nazionale portoghese nei confronti di José Mourinho. Tramontata questa ipotesi, ultimamente si sono susseguite ulteriori voci sul suo futuro, il quale ad oggi resta ancora in bilico.

Oltre al Portogallo infatti, anche un’altra Nazionale di calcio sembra interessata all’allenatore che nel 2010 vinse il triplete sulla panchina nerazzurra dell’Inter. Stiamo parlando di niente poco di meno che della Nazionale più vincente della storia, vale a dire la Seleção brasiliana.

José Mourinho, voci sul suo futuro ilromanista.it

A seguito dell’addio di Tite, un ex centrocampista portoghese allenato proprio da Mourinho in passato si è espresso sulla questione ai microfoni del podcast Mundo GV: “Lo dico direttamente. Forse Mourinho sarà il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. Si tratta di una notizia. Mi ha anche proposto di fargli da assistente”, ha affermato Carlos Alberto nel corso dell’appena citata intervista.

Dal canto suo José non ha risposto a tali indiscrezioni, mostrando come al solito una spiccata professionalità in quanto tutta la sua concentrazione è dedicata al lavoro da svolgere a Roma. Del suo futuro se ne riparlerà con ogni probabilità al termine di questa stagione sportiva, data in cui sulla sua scelta potrebbe pesare anche l’esito favorevole o meno dell’annata in corso di svolgimento.