Home » Calciomercato Roma, l’addio subito a gennaio: trovata l’intesa per 10 milioni di euro | Resterà in serie A

Calciomercato Roma, l’addio subito a gennaio: trovata l’intesa per 10 milioni di euro | Resterà in serie A

Il calciatore è pronto a lasciare la Capitale. L’offerta è ritenuta giusta dal club giallorosso, che cederebbe così senza alcun problema un elemento che non rientra più nei piani di Josè Mourinho.

Siamo ormai giunti a metà dell’attuale sessione di mercato. In Serie A fino a questo momento non abbiamo visto grandi colpi. Buona parte delle squadre non sono state molto attive finora. Anche le big non hanno sferrato colpi, sia in entrata che in uscita.

Sede del calciomercato/ fonte Calciomercato.com

La Roma, quindi, con la conclusione di una sola operazione si può dire che è stata una delle squadre più attive nell mercato invernale. Infatti i giallorossi hanno concluso l’acquisto dell’attaccante norvegese classe 98 Ola Solbakken, arrivato a parametro zero dopo gli anni trascorsi al Bodo Glimt.

Il mercato della squadra della Capitale però non è affatto terminato. Il direttore sportivo romanista Tiago Pinto sarebbe molto attivo, soprattutto in chiave cessioni. Infatti il dirigente portoghese negli ultimi giorni sta continuando a lavorare per sfoltire la rosa a disposizione dello Special One e piazzare alcuni esuberi.

Sono diversi i nomi sulla lista degli addii in casa Roma, anche se difficilmente tutti lasceranno il club nel corso dell’attuale stagione. C’è un calciatore però che sembra essere con le valigie in mano già da tempo e con tutta probabilità darà l’addio ai giallorossi in questa sessione di calciomercato.

Quale calciatore è pronto a lasciare Roma.

È Rick Karsdorp l’elemento che Tiago Pinto sta per cedere. Il 27enne terzino destro olandese è finito sul mercato dopo la lite avuta con Mourinho lo scorso novembre al termine della gara pareggiata all’Olimpico contro il Sassuolo. Diverse squadre si sono dette interessate a lui, ma al momento solo una sta inanellando una trattativa con il club di Dan Friedkin.

Karsdorp con la maglia della Roma/ fonte Eurosport

Il Monza di Silvio Berlusconi è pronto ad accogliere l’ex Feyenoord. L’offerta che Adriano Galliani avrebbe recapitato al club giallorosso sarebbe quella di prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza del club brianzolo, fissato a 10 milioni. Una modalità di trasferimento che soddisferebbe la Roma, anche se al momento il nodo resta l’ingaggio da pagare al calciatore.

I presupposti per concludere la trattativa ci sono tutti, visto che Pinto vuole liberarsi di un elemento ormai fuori rosa. Karsdorp è arrivato a Roma nel 2017 per circa 14 milioni di euro. Tra problemi fisici, discontinuità e, in ultimo, la lite con Mourinho, il terzino non lascerà sicuramente un ricordo indelebile nelle menti dei tifosi capitolini.