Home » Calciomercato Roma, per la porta si pesca in Premier: colpo grosso di Pinto | Il nome infiamma la piazza

Calciomercato Roma, per la porta si pesca in Premier: colpo grosso di Pinto | Il nome infiamma la piazza

L’estremo difensore sembra in rotta di collisione con il suo club, e il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto prova ad approfittarne per portare in giallorosso uno dei migliori portieri delle ultime stagioni.

La Roma negli ultimi anni ha spesso avuto il problema portiere. Dopo il trasferimento di Alisson al Liverpool, i capitolini non sono più riusciti a trovare un estremo difensore di quel livello e di quella affidabilità. Il brasiliano venne sostituito da Robin Olsen, che a causa di numerosi errori, spesso anche clamorosi, venne subito ceduto nella stagione successiva.

Tiago Pinto/ fonte Per Sempre Calcio

Dopo lo svedese è stata la volta di Pau López. Lo spagnolo sembrava essere un portiere di belle speranze. Diverse prestazioni non proprio esaltanti gli hanno spesso fatto perdere il posto in favore di Antonio Mirante. Lascia il club dopo appena 2 annate ben al di sotto delle aspettative.

La scorsa stagione è invece arrivato Rui Patricio, acquistato dal Wolves per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Il portoghese ha dimostrato di essere un portiere di assoluta esperienza ed affidabilità, ma non è comunque stato sempre impeccabile.

La non più giovanissima età di Rui Patricio (34 anni) e il contratto in scadenza nel 2024, starebbero portando il ds Tiago Pinto a sondare il terreno per altri estremi difensori. Il nome che è stato fatto nelle ultime ore sarebbe quello di un forte portiere di un club di Premier League.

Nuovo portiere per la Roma?

Il calciatore in questione è il senegalese Edouard Mendy, vincitore nel 2021 sia della Champions League con il Chelsea e sia della Coppa d’Africa con il suo Senegal. Il portiere dei Blues non ha trovato più spazio da quando sulla panchina è arrivato Potter. Complici un paio di infortuni, Kepa gli ha praticamente soffiato il posto da titolare.

Edouard Mendy/ fonte The Athletic

Con questa serie di premesse, potremmo ipotizzare un interessamento della Roma. Tiago Pinto starebbe pensando a prelevare il portiere con la formula del prestito secco. I capitolini potrebbero permetterselo tranquillamente in quanto Mendy guadagna 2.7 milioni di sterline a stagione, equivalenti a poco più di 3 milioni di euro (cifre che rientrano negli standard dei titolari della rosa giallorossa).

Dal canto suo il Chelsea si libererebbe di un ingaggio pesante dopo le grandi spese che ha fatto nelle ultime sessioni di mercato (vedi il recente acquisto di Joao Felix), e la Roma porterebbe a casa un estremo difensore di sicurezza ed esperienza.