Home » Pellegrini fuori per infortunio: ecco le ultime sulle sue condizioni | Tifosi in ansia

Pellegrini fuori per infortunio: ecco le ultime sulle sue condizioni | Tifosi in ansia

Il capitano romanista è stato sostituito al termine della prima frazione di gioco dell’ottavo di finale di Coppa Italia vinto dai giallorossi per 1-0 contro il Genoa. Mourinho trema per la perdita del centrocampista.

La Roma ha cominciato a dare la caccia alla sua decima Coppa Italia. Nella serata di giovedì, la squadra di Mourinho si è imposta per 1-0 nella gara secca degli ottavi di finale contro un buon Genoa. A decidere il match è stato Paulo Dybala, con una spettacolare azione personale.

Lorenzo Pellegrini ilromanista.it

Il fuoriclasse argentino ha prima saltato alcuni avversari, per poi concludere verso la porta, con il portiere genoano Martinez non perfetto nell’occasione. La Joya era subentrata all’inizio del secondo tempo a Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso però non è rimasto negli spogliatoi dopo la fine dei primi 45 minuti per una scelta tattica.

Il centrocampista della nazionale ha giocato un buon primo tempo, sfiorando la rete con una conclusione che ha centrato i legni della porta del grifone. Pellegrini ha sentito un fastidio al flessore dopo uno scontro fisico con il difensore genoano Sabelli. Di conseguenza Mourinho lo ha subito sostituito, evitando il rischio di aggravare la situazione.

Tuttavia il problema riscontrato dal capitano giallorosso non sembra destare eccessive preoccupazioni. Lo Special One lo ha infatti sostituito in via precauzionale. Comunque la sua presenza nella gara di domenica sera (ore 20.45) allo stadio Olimpico contro la Fiorentina non è scontata al 100%.

Pellegrini, ecco le mosse di Mourinho in caso di forfait

La sua assenza creerebbe ulteriori grattacapi al tecnico portoghese, che deve fare già a meno di alcuni elementi importanti della rosa. Infatti contro i viola, oltre ai lungodegenti Darboe e Wijnaldum, Josè Mourinho non avrà a disposizione nemmeno il difensore brasiliano Roger Ibanez. Il centrale classe 98 è squalificato dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo del campionato nella gara di San Siro contro il Milan.

Lorenzo Pellegrini ilromanista.it

Nel caso in cui Pellegrini desse forfait, Mourinho dovrà pensare a come sostituirlo. L’indiziato principale a prendere il suo posto è sicuramente Nemanja Matic. Le alternative sono Camara e il giovane Tahirovic, lo svedese classe 2003 che Mou ha lanciato e su cui punta tantissimo.

Lo Special One in ogni caso si augura di avere a disposizione il suo capitano, che è ormai un leader sia tecnico che caratteriale di questa squadra. Non ci resta che aspettare per capire se Lorenzo Pellegrini ci sarà o meno nella difficile sfida di domenica sera.