Home » Lacrime in casa Roma, il tragico lutto in queste ore: lo storico volto si è spento per sempre

Lacrime in casa Roma, il tragico lutto in queste ore: lo storico volto si è spento per sempre

La notizia dell’ultima ora è di quelle più tristi, dato che è venuto tragicamente a mancare un volto storico per il club giallorosso. Purtroppo l’uomo si è spento per sempre, con grande rammarico delle persone a lui care e di tutti gli amanti del calcio

Momenti di dolore sono quelli che stanno caratterizzando le ultime ore in casa Roma e non solo, per via dell’improvvisa scomparsa di un uomo che ha dato molto al calcio italiano. La squadra giallorossa è reduce dalla vittoria riportata in Coppa Italia negli ottavi di finale contro il Genoa. Con ogni probabilità, nella prossima partita di Campionato i giocatori scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Lutto As Roma ilromanista.it

Il diciottesimo turno di Serie A vedrà affrontarsi Roma e Fiorentina, due squadre che hanno vissuto fin qui una stagione al di sotto delle aspettative. I Viola sono apparsi in leggera ripresa nelle ultime uscite, collezionando due successi ravvicinati tra Campionato e Coppa Italia.

Per quel che riguarda i capitolini è da sottolineare l’assenza forzata di Roger Ibanez. Il difensore centrale giallorosso sarà costretto a vedere la partita dalla tribuna in quanto squalificato per somma di ammonizioni. Al suo posto giocherà, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, Marash Kumbulla, collega di reparto albanese che nella prima parte di stagione ha trovato pochissimo spazio tra i titolari.

Lutto nel calcio italiano: è scomparso l’ex vicepresidente della Roma

All’età di novanta anni è venuto per sempre a mancare Vincenzo Malagò, padre del Presidente del Coni Giovanni Malagò. L’uomo, come apprendiamo da una nota di Adnkronos, si è spento nel pomeriggio del 13 gennaio, notizia accolta con grande dispiacere da tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Vincenzo, il quale è stato anche nominato Cavaliere del Lavoro, ha ricoperto in passato la carica di vicepresidente del club giallorosso sotto diverse proprietà. Egli ha inoltre avuto una posizione di spicco all’interno del comitato che ha organizzato i Campionati del mondo di calcio in Italia nel 1990, edizione vinta per la cronaca dalla Germania 1 a 0 in finale contro l’Argentina.

Vincenzo Malagò, padre di Giovanni Malagò ed ex vicepresidente della Roma ilromanista.it

Il padre dell’attuale Presidente del Coni si è occupato anche di altri settori dell’imprenditoria, come ad esempio quello delle concessionarie auto, lavorando in particolar modo per il marchio Ferrari.

La notizia della sua dipartita è circolata rapidamente in rete, con migliaia di tifosi che hanno porto le proprie condoglianze a Giovanni Malagò per la gravissima perdita.