Home » Calciomercato Roma, Abraham lascia la capitale e torna “a casa”| Chiusura a un passo

Calciomercato Roma, Abraham lascia la capitale e torna “a casa”| Chiusura a un passo

Quale sarà la sorte di Tammy Abraham? Ecco le ultime notizie riguardanti il centravanti inglese ex Chelsea

La Roma si trova di fronte a un possibile addio. Il centravanti nativo inglese sembra sull’orlo di prendere delle decisioni importanti, che potrebbero benissimo sbilanciare l’assetto dei giallorossi. 

Tammy Abraham ilromanista.it

Tammy Abraham si porta alla spalle una stagione certamente deludente per i suoi standard, con solo quattro gol segnati e tanto rammarico. Per quanto l’accoglienza iniziale dei tifosi sia stata calorosa, non sembra esser bastato.  In questo momento si trova nella posizione di dover fare una scelta. Infatti, le speculazioni sono iniziate già da tempo, e l’opinione che accomuna il popolo romano sembra spingere verso una direzione ben precisa. 

Tutti gli indizi sembrano portare alla vecchia casa del calciatore. In Inghilterra in effetti  non mancano di certo i suoi ammiratori, rimasti tali da quando era il colpevole dei cori accaniti nello Stamford Bridge.

Questo fa pensare che la possibilità del rientro nella sua amatissima Premier League non sia infatti un’ipotesi poi così azzardata. Rimane ora una domanda da porsi: quale sarà il team inglese ad aggiudicarsi Abraham?

Ecco dove potrebbe recarsi il centravanti della Roma

In vista della stagione a venire, sono due sono le squadre principali che potrebbero competere per l’acquisto finale. Una sembra essere il Tottenham, dove i tifosi mostrano molto interesse per la chance che gli si presenterà. Il suggerimento dell’altra arriva invece da Kevin Campbell, ex attaccante dell’Aston Villa, in un’intervista dove propone e suggerisce al team di Arteta che in Abraham possono senz’altro trovare un rimpiazzo per l’attaccante di cui hanno bisogno in questo momento. Questo permetterebbe, ai Gunners di avere a disposizione diverse scelte nello schieramento della loro formazione nel corso di tutta la stagione.

José Mourinho e Tammy Abraham ilromanista.it

La squadrs di Londra dà l’impressione di avere in mente l’acquisizione del giovane atleta. Ci sono però dei possibili intralci che metteranno senz’altro alla prova la decisione finale. Uno di questi deriva proprio dalla sua vecchia squadra, il Chelsea, che in qualsiasi momento potrebbe decidere di esercitare il diritto e ricomprare il calciatore ad una cifra stabilita di ottanta milioni. Tutte queste sono le ipotesi principali, alcune azzardate, e altre molto possibili, che devono comunque essere prese in considerazione. 

Viste le evidenti difficolta che ha affrontato Tammy, questa settimana di riposo concessa da Mourinho è stata una saggia scelta. Ma lui continua imperterrito a lavorare su se stesso, combinando palestra e allenamenti individuali a Trigoria. Il messaggio che ci da è chiaro, vuole continuare a mettersi alla prova e dimostrare a se stesso e ai suoi tifosi che può ancora dire la sua, tornando ad essere la punta di diamante della Roma.