Home » Juventus, Allegri a rischio dopo l’umiliazione di Napoli: la dirigenza valuta la rivoluzione | Spunta il sostituto

Juventus, Allegri a rischio dopo l’umiliazione di Napoli: la dirigenza valuta la rivoluzione | Spunta il sostituto

La posizione del tecnico livornese non è più salda come nelle scorse settimane. Il nuovo CDA bianconero starebbe pensando ad un cambio di rotta a fine stagione, visti i risultati non esaltanti ottenuti finora dalla squadra.

La partita di venerdì allo stadio ”Maradona” di Napoli ha decretato in maniera quasi definitiva l’uscita della Juventus dalla lotta scudetto. Infatti i bianconeri sono stati umiliati dai partenopei, con il punteggio finale di 5-1 che rispecchia l’andazzo della gara, scivolando ormai a 10 punti dalla capolista.

Max Allegri in Napoli-Juve 5-1/ fonte Eurosport

La stagione della squadra di Max Allegri non era iniziata in maniera positiva. La perdita di più di qualche punto con squadre di medio-basso livello aveva già fatto storcere il naso ai tifosi. Il fondo del barile si è poi raschiato con l’eliminazione dalla Champions League per mano del Benfica, con la sconfitta dei bianconeri per 4-3 in Portogallo.

Prima della disfatta europea, però, la Juventus aveva inanellato la prima di una serie di 8 vittorie consecutive in campionato, nel derby di Torino vinto per 1-0 grazie alla rete di Vlahovic. Dopo quel successo infatti i bianconeri hanno vinto 8 gare di fila in Serie A, mantenendo in tutte la porta inviolata.

Questa serie è stata interrotta proprio nella serata del ”Maradona”. Visto il passivo pesante, dirigenza e tifosi hanno ricominciato a mettere Max Allegri sulla graticola. Una situazione non nuova in casa Juve, che però in questo caso potrebbe realmente sancire la fine del ciclo allegriano sulla panchina juventina.

Quale futuro per Allegri?

Si riaccendono quindi le voci di un cambio di panchina in casa Juve alla fine di questa stagione, ma sarebbe stata vagliata anche un’altra ipotesi ben più clamorosa. Infatti, secondo il sito ”Mondocalcionews”, non sarebbe da escludere un esonero in corso d’opera per il tecnico toscano. Chiaramente, per ora, si tratta solo di indiscrezioni.

Zidane da allenatore/ fonte ilBianconero

Lo scenario più probabile però e che l’addio di Max Allegri arrivi a fine campionato. Di conseguenza si comincia già a parlare di sostituto. Tra i tanti nomi accostati alla Juve, quello più chiacchierato da vari siti e testate, è sicuramente quello di Zinedine Zidane. L’ex pallone d’oro francese è fermo dal 2021, anno in cui ha concluso la sua seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid.

Zizou, che ha già giocato in bianconero, non vede l’ora di tornare alla guida di un club, dopo praticamente 2 anni di pausa. Vedremo se queste indiscrezioni si riveleranno veritiere. Nel frattempo, però, Allegri resta sotto la lente di ingrandimento della dirigenza juventina.