Home » Roma-Fiorentina, la Viola perde i pezzi in vista della sfida: Italiano costretto a rinunciare al giocatore chiave

Roma-Fiorentina, la Viola perde i pezzi in vista della sfida: Italiano costretto a rinunciare al giocatore chiave

Il tecnico dei toscani è in piena emergenza per la gara di domenica allo stadio Olimpico contro i giallorossi. Difficile che il calciatore riesca a stringere i denti e a prendere parte al match.

Giocare contro la Fiorentina non è mai semplice. Poi, se gestita da uno dei migliori allenatori italiani del futuro, la situazione è ancora più complicata. Josè Mourinho lo sa e sta preparando al meglio il posticipo della 18esima giornata di Serie A, in programma domenica sera alle ore 20.45.

Vincenzo Italiano/ fonte La Repubblica

Il tecnico viola Vincenzo Italiano, però, sembrerebbe essere in piena emergenza in vista della sfida. Non ci saranno sicuramente Sottil e Cabral. Il primo a causa di un’ernia al disco che lo terrà lontano dai campi almeno fino alla fine di gennaio. La punta brasiliana, dopo la gara con il Sassuolo, ha invece riportato la lesione del bicipite femorale della coscia sinistra, con il rientro previsto per la fine di febbraio.

Anche il portiere Terraciano ha terminato malconcio il match con i neroverdi, ma ci sarà sicuramente contro la Roma. Restano in dubbio invece Mandragora, che ha un problema muscolare al flessore destro, e Riccardo Saponara, vittima di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

La Fiorentina continua però a perdere pezzi. Mister Italiano dovrà molto probabilmente rinunciare, in vista della trasferta romana, ad un elemento chiave per i suoi schemi. È molto difficile infatti il recupero da parte del calciatore.

A chi dovrà rinunciare Italiano.

L’ex allenatore dello Spezia dovrà molto probabilmente fare a meno del difensore argentino Lucas Martinez Quarta. Il centrale di difesa viola ha riportato la sublussazione della rotula destra al termine della gara degli ottavi di finale di Coppa Italia vinta dalla Fiorentina 1-0 contro la Sampdoria.

Martinez Quarta/ fonte SOS Fanta

Gli esami strumentali effettuati dal difensore centrale argentino hanno comunque escluso lesioni. Tuttavia la presenza di Martinez Quarta è in forte dubbio per il match dello stadio Olimpico. Vincenzo Italiano proverà fino all’ultimo a recuperare il calciatore che difficilmente prenderà parte alla gara. Il tecnico spera di recuperarlo almeno per la panchina.

Un’altra pesante tegola quindi per il tecnico dei Viola, che, come detto, deve già fare a meno di alcuni elementi importanti della rosa. La squadra di Josè Mourinho potrebbe dunque trarre vantaggio da questa situazione di emergenza in casa Fiorentina. I giallorossi devono però evitare di rilassarsi o di abbassare la guardia per portare a casa i 3 punti.