Home » Stadio della Roma, ancora problemi sul progetto: “Questo parametro non è rispettato…” | Il quadro della situazione

Stadio della Roma, ancora problemi sul progetto: “Questo parametro non è rispettato…” | Il quadro della situazione

Nuovi ostacoli sul cammino verso la realizzazione dello Stadio della Roma. Alcune recenti dichiarazioni hanno evidenziato delle problematiche all’interno del progetto. Ecco di che cosa si tratta

Dopo il naufragio del progetto stadio dell’era Pallotta, la nuova dirigenza romanista si è messa subito al lavoro per realizzare un piano alternativo. Dall’area di Tor di Valle si è passati al quartiere Pietralata, zona in cui potrebbe finalmente veder luce l’impianto sportivo riservato alle partite casalinghe della Roma.

Stadio della Roma ilromanista.it

Mentre gli addetti ai lavori continuano ad essere impegnati tra burocrazia e colloqui vari, la squadra è scesa in campo nella serata di giovedì 12 gennaio per disputare la sfida di Coppa Italia contro il Genoa. Il match è stato vinto dai capitolini per 1 a 0, risultato raggiunto grazie alla splendida rete del solito Paulo Dybala.

L’argentino, poco prima dell’inizio della partita, ha ricevuto un riconoscimento speciale per la vittoria del Mondiale di calcio con la sua Nazionale. Dybala ha siglato anche uno dei cinque rigori della lotteria che ha decretato la vittoria dell’Argentina a scapito della Francia. I transalpini hanno dunque perso un’altra finale mondiale a seguito dei calci di rigore, dopo quella persa nel 2006 proprio contro l’Italia a causa dell’errore dal dischetto di David Trezeguet.

Stadio della Roma, tutta la verità sulla situazione attuale

Proprio nelle ultime ore, un aggiornamento sulla questione stadio l’ha fornito il Presidente del IV Municipio di Roma Massimiliano Umberti. Quest’ultimo infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’interno delle quali non ha negato l’esistenza di una problematica in particolare.

“Abbiamo evidenziato un problema di standard di parcheggi, che a norma di legge dovrebbero essere uno ogni due spettatori. Questo parametro non è rispettato nel progetto presentato dalla Roma. Infine abbiamo chiesto rassicurazioni sul fatto che il flusso degli spettatori non incida sul lavoro dell’ospedale Pertini”, ha affermato Umberti, che in seguito ha proseguito con l’intervista.

Progetto Stadio della Roma ilromanista.it

Successivamente il Presidente del IV Municipio si è detto favorevole alla realizzazione dell’impianto giallorosso, come dimostrato dal parere positivo espresso in sede di Conferenza. Secondo Massimiliano Umberti la maggioranza dei cittadini è felice del progetto, pur essendo consapevole del fatto che c’è anche una piccola parte di persone contrarie alla sua costruzione.

L’obiettivo della società, nonché il sogno dei tifosi romanisti, è quello di vedere lo stadio funzionante entro il 2027, anno del centenario della Roma. Come possiamo ben immaginare non sarà un’impresa facile, ma i Friedkin si sono dimostrati fin qui determinati come nessuno prima d’ora, sia sulla questione stadio che su tutte le operazioni da loro intraprese da quando sono atterrati nella nostra Capitale.